Campionato Under 15

PALLACANESTRO 2000 CESENATICO-FULGORLIBERTAS FORLì  59-53
( 14-15 ; 31-25 ; 49-35 )

Prestazione altalenante dei nostri under 15 a Cesenatico. Nonostante dal punto di vista dell’ impegno e dell’intensità la prova sia stata più che sufficiente, ancora una volta i nostri sono stati colpiti dal “mal di trasferta”. Troppe palle perse concesse agli avversari e troppi canestri facili sbagliati. Come già detto più volte i piccoli cali di concentrazioni in questi campionati li paghi a caro prezzo (con parziali a volte forse troppo severi), ma ciò deve essere un monito per questi giovani atleti, per capire che nello sport non si può mai mollare un singolo centimetro all’ avversario. La partita scivola via in totale equilibrio, nessuna delle 2 squadre riesce a prendere in mano le redini dell’incontro. Il primo vero strappo avviene nel terzo quarto quando  l’eccessiva superficialità dei fulgorini consente agli avversari di allungare per la prima volta in tutta la partita. All’ inizio dell’ultimo periodo il gap corrisponde a 14 punti, ma come in passato era già successo ìi nostri ragazzi riescono a tornare in partita e sul – 4 un errore da 2 passi di Cefalù e la scarsa vena ai liberi, determina il risultato finale.
Vince meritatamente Cesenatico che si è mostrata più cinica e più attenta nel fare le cose semplici. Adesso prima della pausa natalizia ci sarà ancora una partita contro il MASI BOLOGNA, partita che, ne siamo sicuri, i nostri giocheranno con il coltello tra i denti per passare un sereno Natale. Forza ragazzi !!!!

Fulgorlibertas : Rossi L. 2 , Collina 8 , Drudi 9 , Cefalù 8 , Foresti 3 , Rossi N. 13 , Poggi, Ulivi 2 , De Lorenzi 2 , Ravaioli 3 , Avella 3 , Farneti
All. Agnoletti Ass. Crocini Acc. Saporetti



Campionato Under 19


FULGORLIBERTAS-CEST. PIACENTINA 64-54
(21-19;39-34;49-44)

Fulgorlibertas: Orlando 10, Mambelli 7,Serrani 2, Maraldi 2, Nervegna 11, Mariani 5, Gasperini 5,Valgimigli , Bianchi 14, Colosio n.e.
All. Tumidei Ass.Agnoletti,Fantini.

Cest. Piacentina: De Nicolao 11, Scarionati 14, Mori 10, Pene 10, Stecconi 5, Dellavalle 2, Pasquali 2, Tanzi, Bosini, Damasio. All.Mambretti Ass.Palma,Laurenza.

Ancora priva di Colosio e Primavera entrambi out per infortunio, la Fulgorlibertas affronta la Cestistica Piacentina in un vero scontro al vertice del girone “A” del campionato d’elite.
Ottimo avvio di gara per entrambe le squadre, Orlando e Godoli per i forlivesi, Mori per i piacentini accendono gli attacchi, Forlì chiude il primo quarto sopra di 2 (21-19).
Nel secondo periodo Forlì gioca con più continuità palla ai lunghi e grazie a Bianchi e Mambelli trova la via del canestro con discreta facilità. Una bomba di Mariani a fil di sirena regala il +5 all’intervallo lungo.
Nel terzo periodo la Fulgorlibertas parte concentratissima e in meno di 3 minuti si porta sul +13, massimo vantaggio, ma da lì in poi i meccanismi d’attacco s’inceppano, troppe soluzioni personali ed estemporanee mentre Piacenza torna sotto fino addirittura al sorpasso.
Forlì riordina le idee e ritrova la via del canestro tornando a condurre a fine terzo periodo (49-44). Nel quarto periodo le difese di entrambe le squadre non lasciano spazio a facili soluzioni. Il tempo scorre con Forlì in leggero vantaggio fino a quando Gasperini con una bomba a 1,30 dalla fine porta sul +7 la squadra di casa, consegnando la vittoria alla compagine forlivese.

Importante vittoria contro una ottima squadra che consente alla Fulgorlibertas di condurre il girone “A” con un vantaggio di 4 punti sulle inseguitrici.

Prossimo impegno: martedì 20 dicembre ore 18:45, Libertas San Felcice – Fulgorlibertas

 

Campionato Under 17


VIS SPES IMOLA – FULGOR LIBERTAS: 50-58

(13-15; 31-33; 44-43)


FulgorLibertas: 

Liverani 0, Criveto 0, Emiliani 0, Molea 0, Vadi 0, Nero 2, Agatesi 10, Basile 20, Fantuzzi 8, Grossi 7, Camprini 5, De Carlo N. 6.

All. Fantini


Partita in discesa per i forlivesi, che dominano per tutta il match, lottando e giocando davvero bene.

Basile come sempre fondamentale, buona prova di Agatesi e difesa impeccabile di Fantuzzi che chiude l’incontro con 4 stoppate consecutive.

Prossimo appuntamento: questa sera ore 19:00 vs Fidenza al Palazzetto dello Sport di Villa Romini. 


Claudia Marconi
area comunicazione Fulgor Libertas