CARISMIu19smallIl futuro è adesso. Anzi, in casa Don bosco lo è da 3 anni.
Con la sconfitta della Virtus Siena contro i cugini della Mens Sana e la rinuncia di Rieti valida per un 20-0 a tavolino, Livorno ha conquistato l’accesso diretto alle Finali Nazionali per la terza stagione consecutiva.
Una stagione certo non facile per la truppa di coach Da Prato, con molti dei ragazzi impegnati anche nel campionato DNB.
Nonostante questo Benvenuti e compagni hanno centrato un obiettivo importantissimo , come detto, per la terza primavera di fila. A dimostrazione di come il basket di altissimo livello a Livorno sia vivo e vegeto (non dimentichiamo che la quasi totalità degli elementi a disposizione sono Livornesi puro sangue) almeno a livello giovanile: essere tra le prime 16 formazioni nazionali per 3 anni consecutivi non è, non può essere, frutto del caso, ma bensì di una lavoro costante sui giovani e su un progetto che la Pallacanestro Don Bosco Livorno (assieme ai partner fra cui la Cassa di Risparmio di San Miniato) continua a portare avanti con grande determinazione.
Ancora una volta Livorno sfiderà il meglio del meglio a livello italiano ed è pronta, con la consueta aggressività, a dar del filo da torcere a tutti!

Edoardo Tamalio
Responsabile Marketing & Comunicazione Pallacanestro Don Bosco Livorno