Si rinnova a Jesi uno degli appuntamenti più attesi del basket giovanile,  la “Simonetta Cup” trofeo “Carolina Paesani”, che con la presenza dei croati di Spalato, guidati  dall’ex Sicc Bpa 2000/01 Damir Tvrdic, conferma il suo carattere internazionale. La 14^ edizione del torneo giovanile categoria under 13, che si svolgerà dal 6 all’8 giugno prossimi, è stata presentata stamattina presso la sede della Simonetta S.p.a. di Jesi, alla presenza dell’amministratore unico dell’Aurora Altero Lardinelli, del presidente di Simonetta S.p.a., nonché socio dell’Aurora, Roberto Stronati, dell’assessore allo sport de Comune di Jesi Ugo Coltorti, del presidente della F.I.P. Marche Davide Paolini, del responsabile del settore giovanile della Fileni BPA Massimo Costagliola .

“E’ con grande entusiasmo che ci prepariamo a questa 14^ Edizione della Simonetta Cup ‘Trofeo Carolina Paesani’ , che si qualifica ormai come torneo  internazionale” ha sottolineato il Presidente di Simonetta, Roberto Stronati. “Siamo orgogliosi che questa edizione rientri nei programmi di Jesi Città Europea dello Sport. Iniziative come questa contribuiscono ad avvicinare  i giovani a questo magnifico sport, che esalta i valori di lealtà e di rispetto dell’avversario, indispensabili anche nella vita di tutti i giorni”.

Per Altero Lardinelli, Amminsitratore Unico di Aurora Basket “La Simonetta Cup è una vetrina qualificata per la città. Nei prossimi giorni arriveranno a Jesi un centinaio di giovanissimi atleti accompagnati dalle loro famiglie e dai rappresentanti delle società di appartenenza, per condividere con il pubblico la passione per un obiettivo da raggiungere insieme alla propria squadra e le emozioni di un sano antagonismo. Lo sport è uno dei migliori veicoli di promozione su cui un territorio può investire e questa convinzione accresce l’entusiasmo con cui ogni anno ci prepariamo a questo appuntamento.  Per questo siamo riconoscenti verso Roberto Stronati e tutto il team dell’azienda Simonetta che da tempo ci affianca e ci sostiene in questo impegno Colgo l’occasione di ringraziare Valentina Urbanelli e Luca Cesaroni che nell’organizzazione del torneo, hanno arricchito l’offerta con tutta u na serie di attività collaterali che andranno a fare da corollario alla kermesse”.

Il torneo coinvolgerà la città con gli incontri  in programma nelle palestre  “Novelli”, “Filonzi” e “Carbonari” e con le finali outdoor nella suggestiva cornice di Piazza della Repubblica dove verrà montato  un campo all’aperto. La kermesse giovanile jesina,vinta dall’Armani Junior Milano nelle ultime quattro edizioni consecutive, vede ai nastri di partenza 12 formazioni, molte delle quali con un notevole blasone alle spalle,  divise in 4 gironi: GIR. “Detroit Pistons” (Armani Junior Milano, Basket Pegli Genova, Virtus Civitanova); GIR. “Denver Nuggets” (Split Spalato, Fileni BPA Jesi, Sutor Montegranaro); GIR. “San Antonio Spurs” (Virtus Pall. Bologna, Virtus Taranto, BCC Basket Taranto); GIR. “New York Knicks” (Virtus Eurobasket Roma, Junior Casale Monferrato, Vuelle Pesaro).