Assigeco_LogoPOTENZA – L’Assigeco raddoppia il numero di convocati al raduno collegiale della Nazionale Under 18 programmato da giovedì scorso a domenica prossima a Potenza. Da ieri Daniel Donzelli, inizialmente inserito con Riccardo Rossato nella lista delle “riserve”, raggiunge Luca Vencato, impegnato a sudare con la canottiera azzurra fin dal primo giorno di allenamento: lo staff tecnico vuole vedere all’opera la 16enne ala cremonese nella seconda parte del raduno.

Donzelli, la passata stagione uno dei punti di forza della Nazionale Under 16, non poteva essere disponibile per la convocazione principale a causa della partecipazione alle finali nazionali Under 17 svolte la settimana passata a Civitanova Marche. Ha avuto a disposizione solo pochi giorni di riposo la giovane ala rossoblu, “stella” del roster di Marco Andreazza, arrivata a giocarsi venerdì scorso fino all’ultimo secondo del supplementare l’accesso alle semifinali tricolori: l’AJ Milano ha però beffato i lodigiani sulla sirena all’ultimo tiro.

Una grossa delusione che Donzelli può smaltire infilandosi la canottiera azzurra per partecipare al torneo internazionale che l’Italia da stasera fino domenica (sempre alle ore20) giocherà al “PalaBasento” sfidando nell’ordine Slovenia, Croazia e Turchia. Sarà quindi un week end importante per i due rossoblu. Il quadrangolare organizzato dalla Fip è il primo passo di un cammino destinato ad arrivare all’Europeo in Polonia.

Non sarà facile superare la concorrenza di tanti compagni, la gran parte del 1995, tutti desiderosi di entrare a far parte nella dozzina destinata a giocarsi al rassegna continentale. Questo è il primo raduno estivo: Donzelli e Vencato non vogliono perdere l’occasione.

Luca Mallamaci (Il Cittadino di Lodi)


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati