ABC Lomazzo : lo spogliatoio dopo la vittoria

 

Martedì 17 Aprile 2012 finale provinciale terzo-quarto posto, giocata in campo neutro presso la palestra comunale di Cermenate (CO).

L’ ABC Lomazzo strappa con merito il terzo gradino del podio all’ Abralux Tarvernerio. Dopo un avvio fulminante con un vantaggio di 10 punti già a metà del primo quarto,  i ragazzi in verde hanno mantenuto con costanza il gap per gran parte dell’incontro.

Gli avversari cercano di rimediare difendendo a zona nel secondo quarto e pressando nell’ultima frazione di gioco, mettendo in difficoltà l’ABC e portando i giocatori di coach Bianchi ad azioni d’attacco piuttosto affrettate.

Tavernerio si porta al -6 , ma negli ultimi 4 minuti Lomazzo non si arrende e grazie alla difesa attenta che gli permette di recuperare due importanti possessi allunga fino al risultato finale di 59 a 45.

ABC Lomazzo: Livio 16, Montagnani 6, Auronzi 16, Amankwah 8, Buia 6, Caruso 5, Bennici 2, Tabacco , Incorvaia, Derudi, Grossi, Bassini. All. Bianchi

Abralux Tavernerio: Negrini 9, Arcobello 14, Casartelli 18, Rini 4. All. Di Landri

Risultati parziali: ABC 18 – Abralux 8 ; 18 – 15 ; 13 – 9 ; 10 – 13

Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff per i risultati ottenuti durante la stagione che ha visto i suoi ragazzi in costante crescita.