Poderosa MontegranaroLa Poderosa Under 19 centra il poker di vittorie consecutive e prosegue il suo percorso nel girone C del campionato Dng superando nettamente la Mens Sana Siena nell’ultima giornata del girone di andata. La partita si chiude sul finire del primo tempo quando i gialloblu aumentano l’intensità difensiva, recuperano palloni e si lanciano in contropiede.

I padroni di casa partono bene piazzando subito un parziale di 13-4 nei primi cinque minuti, ma i toscani reagiscono con una difesa aggressiva e le buone soluzioni di Cessel riducono lo svantaggio. Montegranaro, però nella seconda parte del quarto accelera i ritmi, e fa del contropiede e del tiro da 3 punti le armi vincenti. Il primo quarto vede la Poderosa sul +10 (22-12). La seconda frazione di gioco prosegue sulla stessa lunghezza d’onda della prima, la buona prestazione soprattutto difensiva e l’asse Baldoncini-Marzullo in attacco permettono ai veregrensi di chiudere il primo tempo in vantaggio 17 lunghezze (46-29). E’ nel secondo tempo che i gialloblu si scatenano, concedendo davvero poco in difesa (solo 12 punti per Siena nel terzo quarto), e in attacco Ortenzi decide di bombardare dalla linea dei 6,75 così la Poderosa vola sul +28 al ’30. Nel quarto periodo coach Di Chiara da spazio anche a chi ha giocato meno e la partita si conclude con il risultato di 92-58. Prossimo impegno in programma per lunedì 19 Gennaio alle ore 20, quando alla Bombonera arriverà la Tiber Roma per la prima giornata del girone di ritorno.

 

DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO – GESCOM MENS SANA SIENA 92-58

DINO BIGIONI SHOES: Cernivani 11, Marzullo 7, Angeloni, Ortenzi 22, Baldoncini 8, Cesana 2, Mazzoleni 2, Di Diomede 12, Quondam 17, Core 3, Cimini 8. All. Di Chiara.

GESCOM MENS SANA: Ceccatelli 7, Mucci 5, Pagano, Broscenco 2, Del Cucina 2, Tognazzi 18,

Manganelli 5, Furfaro 6, Bruttini, Cessel 13. All. Vezzosi.

PARZIALI: 22-12, 24-17, 23-12, 23-17.

 

Ufficio Stampa S.S.D. Poderosa Basket Montegranaro