logo_virtus_normUNDER 15 ECCELLENZA – 1° GIORNATA ANDATA

 

VIRTUS SIENA-OLIMPIA LEGNAIA 87 – 39 (26-13; 42-25; 67-31)

 

Virtus: Barbi, Caroni 4, Mordini 21, Minucci 10, Favali 15, Fondi 8, Carletti 4, Valeri 8, Falchi 11, Totaro 4, Terni 2, Sampieri. All. Vezzosi E.

 

Legnaia: Scelfo 2, Martinelli, Baldini 4, Mori 4, Rnioli 2, Pizzighelli, Rosi 4, Buttiglione 2, Pagano 3, Cappelli 3, Andrei 11, Beni 4. All. Corsini.

 

SIENA- Esordio con vittoria per la Virtus Siena Under 15, che festeggia al meglio l’inizio della nuova partnership con Banca Cras, da domenica prossima main-sponsor della squadra. Partono decisi ed intensi gli Under 15 virtussini che si presentano in questo campionato di eccellenza nel migliore dei modi, ma contro una squadra con delle assenze pesanti. Il primo quarto è un vero e proprio dominio rossoblu, con Caroni e soci che tengono a secco i fiorentini per quasi tutto il periodo. Nel secondo quarto però le troppe forzature da parte dei padroni di casa permettono agli ospiti di rimanere attaccati alla partita. La squadra di capitan Falchi però rientra dagli spogliatoi con un altro ritmo e chiude definitivamente la partita. Questo il commento di coach Elena Vezzosi: “Oggi sono stata veramente contenta di tutti e 12 i ragazzi che sono scesi in campo perchè non ci dimentichiamo che lavoriamo insieme da appena tre settimane e la strada è ancora mota lunga. Mi è piaciuta l’intensità che abbiamo imposto nell’arco dei 40 minuti perchè è da lì che deve partire una squadra che è più indietro rispetto alle prime della classe. Dobbiamo ancora migliorare molto in attacco ed imparare a giocare di squadra ma servirà del tempo. La cosa importante è dimenticare questa vittoria e concentrarsi sulla partita che ci aspetta sabato prossimo a casa dei campioni regionali che pochi mesi fa hanno disputato le finali nazionali. Quello sarà un vero e proprio test per capire da che livello partiamo e dove potremo arrivare”.

Prossimo impegno sabato 4 allo ore 18.30 a Firenze contro Sancat.

 

UNDER 17 ECCELLENZA – 2° GIORNATA ANDATA

 

VIRTUS SIENA-PINO FIRENZE 81 – 46 (10-16; 40-23; 59-35)

Virtus: Ceccarelli 12, Pagano F. 6, Eusepi 11, Menditto 8, Torresani 7, Falchi 3, Martinelli 1, Mordini 2, Perinti 8, Favali 2, Pierini 5, Pagano M. 18. All. Vezzosi.
Pino: Compagnino 2, Zucchermaglio 2, Niccoli 8, Ferri, Campucci 7, Seracini 2, Tesi 9, Zheng 2, Salani, Al-Omari 8, Lazzeri 5, Piccione 2. All. Corsini.

SIENA- La Virtus Siena supera il Pino Dragons Firenze per 81 a 46 al termine di una partita difensiva strepitosa. I senesi partono forte 6-0, ma Firenze replica con un contro break di 10 a 2. Due liberi di Pierini chiudono il quarto sul 10 a 16 per gli ospiti. I tre quarti successivi non hanno storia e la Virtus se li aggiudica con un parziale di 71 a 40, ruotando tutti i giocatori compresi gli
Under 15 Favali e Mordini. Notevoli le prove di Eusepi, Pierini, Perinti, Menditto, e Matteo Pagano, ma tutti i rossoblu hanno fatto molto bene, con una grande difesa e veloci contropiedi. Unica pecca l’11 su 24 ai tiri liberi. Questo il commento dell’allenatore Umberto Vezzosi: “Sono veramente soddisfatto della partita ed ho fatto i complimenti alla mia squadra. Tutti sono stati
bravissimi, soprattutto come atteggiamento. La partita non era facile ed abbiamo vinto con molto più scarto di quello che pensavo. Con la formula strana di quest’anno conterà molto anche la differenza canestri. Adesso abbiamo 18 giorni di sosta francamente inconcepibili, faremo alcune amichevoli contro squadre fuori regione e cercheremo di recuperare almeno un paio dei nostri
infortunati. Dobbiamo continuare la nostra crescita, ma siamo sulla buona strada”.

Prossimo impegno mercoledì 15 ottobre alle 19.30 a San Giovanni Valdarno contro Galli Basket.

 

 

                                                                                                            Ufficio Stampa Virtus Siena