MODUS FM ROSETO-BAWER MATERA 73-86

Dopo BNB  e Chieti, anche la Bawer Matera riesce a violare il parquet rosetano (una volta ostico campo) con una brillante prestazione di squadra, Roseto rimane in partita fino ad inizio terzo quarto, poi viene schiacciato dagli avversari. Nelle file degli Sharks c’è Ricci che va in panchina per onor di firma mentre Metreveli gioca 3 minuti e poi si fa male, al contrario, Matera è al completo.

Kyle Austin è stato il miglior realizzatore di Matera (foto Ufficio Stampa Bawer Matera)

Kyle Austin è stato il miglior realizzatore di Matera (foto Ufficio Stampa Bawer Matera)

La prima frazione è giocata sul filo dell’equilibrio con un continuo botta e risposta tra i canestri di Legion e Sowell e le “bombe” di Cantone e Jones, infatti si va all’intervallo breve sul punteggio di 25-25. Nel secondo quarto Matera cerca più volte di allungare con i canestri di Austin, Jones e Rezzano sfruttando la confusione in attacco e la, solita, morbida difesa avversaria, ma Roseto riesce a ricucire parzialmente lo svantaggio con le giocate di capitan Stanic e Sowell e il cuore di Bisconti, che fa a sportellate con Iannuzzi per tutta la partita catturando rimbalzi importanti. Si va a bere il thè del riposo sul 43-47.

Dopo l’intervallo lungo Roseto rimane negli spogliatoi, Matera fa ciò che vuole senza che gli Sharks oppongano resistenza. Continua il caos offensivo e la Modus FM passa i primi 19 secondi di ogni azione senza aver concluso niente per poi affidarsi a delle improbabili giocate individuali dei 2 americani, Genovese non sembra neanche un lontano parente di quello impeccabile di Treviglio (0 punti oggi), dalla panchina l’unico contributo l’offre Marini, autore di 5 punti, mentre Metreveli fa 1/2 dalla lunetta prima di infortunarsi. Matera prende il largo con i canestri degli extracomunitari e di Iannuzzi e la terza frazione si chiude 54-72 per gi ospiti con un significativo parziale di 11-25 della Bawer.

La Curva nord lascia il palazzetto in segno di protesta e nell’ultimo periodo si passeggia per il campo dove Matera non infierisce ma piazza comunque un parziale di 19-24, Roseto prova un insperata rimonta con dei tiri difficili ed affrettati, gli ultimi che rimangono a gettare sudore sul parquet sono Stanic e Bisconti con Sowell che incrementa il suo bottino personale nel periodo “morto” della partita. Il cronometro si azzera per l’ultima volta quando segna 73-96.

Capitan Stanic ha lottato fino alla fine (foto Aurora Pallini, redazione www.rosetosharks.com)

Capitan Stanic ha lottato fino alla fine (foto Aurora Pallini, redazione www.rosetosharks.com)

La vittoria a Treviglio è stata solo un illusione, Roseto non riesce ancora a giocare come una squadra (come dirà Trullo in sala stampa) e viene travolta dall’organizzazione della Bawer, adesso la gara di domenica prossima a Siena, contro Firenze, diventa una vera e propria sfida salvezza. Matera, supportata da 5 tifosi, trova una grande vittoria frutto di un ottimo gioco di squadra e si conferma la compagine più in forma del campionato (5 vittorie nelle ultime 6 partite). Domenica i lucani ospiteranno al PalaSassi la Moncada Agrigento.

MVP:Anthony Jones. Nonostante il miglior realizzatore sia stato Austin (25 punti e 5 rimbalzi), è il suo connazionale ad offrire una prestazione più completa. Jones chiude la sua gara con 22 punti, 8 rimbalzi e 6 assist totalizzando 34 di valutazione con un letale 3/5 da oltre l’arco dei 6,75 metri, da segnalare anche l’ottima prova di Iannuzzi (19 punti, 9 rimbalzi e 29 di valutazione). Nelle file del Roseto i migliori realizzatori sono Sowell, 22 punti, e Legion, 16 punti con un misero 2 di valutazione.

SALA STAMPA

Benedetto (All. Matera): “Siamo una squadra in crescita, abbiamo vinto 5 delle ultime 6 partite perdendo solo all’ultimo minuto con la BNB. Sono molto contento di aver vinto qui a Roseto, la vittoria è stato il frutto del grande lavoro svolto in settimana, siamo riusciti a trovare l’unione come squadra e in un campionato così equilibrato possiamo dire la nostra”

Trullo (All.Roseto): “Abbiamo giocato solamente nei primi due quarti, chiedo scusa per le ultime due frazioni dove non siamo scesi in campo, questa squadra non ha carattere, qualcuno deve svegliarsi o diventa un problema, in trasferta, dove ne abbiamo vinte 2/3, sembriamo un’altra squadra, sembra quasi che i giocatori abbiano paura di giocare in casa”

Verrigni (D.S. Roseto): “Chiedo scusa anch’io, i giocatori hanno dei vistosi limiti caratteriali, nei loro volti si legge quasi la paura di giocare in casa, il pubblico ha tutti i motivi per protestare ma in questo momento bisogna restare uniti, se si continua così bisognerà valutare anche delle uscite. Per Metreveli non dovrebbe essere nulla di grave”

MODUS FM ROSETO-BAWER MATERA 73-96 (25-25), (18-22), (11-25), (19-24)

ROS: Sowell 22, Legion 16, Stanic 15 Rim: 35 (Bisconti 10) Ass: 13 (Stanic e Sowell 4)

MAT: Austin 25, Jones 22, Iannuzzi 19 Rim: 28 (Iannuzzi 9) Ass: 19 (Jones 6)

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati