Dopo una prima settimana di campagna abbonamenti al limite del.. distastro, con sole 42 tessere sottoscritte, nella fase riservata ai vecchia abbonati, quella dalla quale ci si aspettano i risultati migliori, è subito arrivata la risposta della società, che ha messo sotto contratto il primo dei due giocatori extracomunitari dei quali potrà avvalersi, appena tre giorni dopo l’ufficializzazione dell’ingaggio di Gueye.

Inizio inaspettatamente tiepido nella campagna abbonamenti

Inizio inaspettatamente tiepido nella campagna abbonamenti

Il delicato ruolo di playmaker verrà ricoperto dal ventitreenne Josh Greene, lo scorso anno visto all’opera in A/2 Silver con la Bewer Matera.

Ricordo di averlo visto personalmente all’opera e mi hanno impressionato, più di altre cose, le capacità realizzative e la velocità di esecuzione degli attacchi. Le stesse percentuali della scorsa stagione parlano chiaro: 29 incontri disputati, con una media punti di 18,1, un 45% da 2, un 36% da 3 e un 80% dalla lunetta.

Dopo i primi rumors succedutisi nei giorni scorsi – i più attenti avevano segnalato i suoi commenti su un noto social network circa la sua permanenza in Italia – è quindi arrivata la conferma.

Nelle sue prime dichiarazioni Greene ha espresso la sua soddisfazione per avere la possibilità di vestire la maglia dell’Aurora, di giocare per una splendida città, in un paese bellissimo pieno di gente fantastica.

(foto di Danilo Scaccabarossi)

(foto di Danilo Scaccabarossi)

Insomma, una bella dichiarazione d’amore e sicuramente amore sarà: siamo certi che il pubblico apprezzerà uno dei migliori giocatori visti lo scorso anno in Silver.

Greene , primo giocatore nella storia dell’Aurora, vestirà la maglia numero 1.

In attesa dei prossimi “colpi” di mercato, è esplosa la prima bomba, anzi per la verità i botti sono stati due, parimenti rumorosi.

La prima inaspettata notizia è arrivata da Roma: la gloriosa Virtus ha chiesto e ottenuto di potersi iscrivere alla A/2, dando il via al conseguente ripescaggio di Caserta in A/1; la seconda notizia bomba che probabilmente ha stupito assai di meno è stata l’esclusione di Napoli dal campionato.

Ne beneficerà l’altra campana Agropoli, la squadra in testa nella lista dei ripescaggi.

Movimenti che non riguardano il girone Est, quello dell’Aurora per intenderci, ma che hanno fatto, come detto, rumore.