CARLO LONGOBARDI - manifestoVenerdì sera, presso il teatro della parrocchia di San Francesco di Paola, Luca Abete di “Striscia la notizia”, darà il via ufficiale alla nuova stagione della Givova Scafati Basket con la presentazione del “I Memorial Carlo Longobardi” che si disputerà nelle giornate di Sabato e Domenica nel palazzetto di via della gloria. Ospite d’onore della serata sarà il mitico Dan Peterson.

Sarà quindi una tre giorni di festa del basket quella che gli sportivi scafatesi vivranno in questo fine settimana.

Oltre ai padroni di casa, parteciperanno al torneo tre squadre della massima serie ( Capo d’Orlando, Brindisi ed Avellino ) con due incontri di semifinale e le relative finali.

Nonostante le serate di grande basket che si preannunciano,  la cosa che ci preme sottolineare è l’iniziativa della società scafatese che ha istituito una “borsa di studio” che, ogni anno, premierà i ragazzi del settore giovanile della Givova ( Under 17) che si sono distinti sia in campo sportivo ma soprattutto negli studi.

Un’iniziativa che sarebbe certamente piaciuta a “don Carlo” che è sempre stato apprezzato per il suo buon cuore e la sua magnanimità e perchè ha sempre inteso favorire i giovani.

Quindi non ci resta che invitare tutti a questa fantastica “kermesse”.

Vogliamo inoltre segnalare che nella mattinata di Domenica 13 settembre 2015, la Givova Scafati Basket ha organizzato un clinic per allenatori di pallacanestro, riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro e che garantirà a tutti gli allenatori che parteciperanno,  un accreditamento di 3 punti P.A.O. (Progetto Aggiornamento Obbligatorio).

Il programma del clinic sarà il seguente:

ore 8:30: procedura di registrazione;

ore 9:00 – 10:00: la transizione offensiva (relatore: coach Giovanni Perdichizzi);

ore 10:00 – 11:00: il pick and roll (relatore: coach Giulio Griccioli);

ore 11:00 – 12:00: la costruzione della difesa a uomo (relatore: coach Stefano Sacripanti);

ore 12:00 – 13:00: concetti di attacco alla zona (relatore: coach Piero Bucchi).