Santoro-Bragaglio-Bonetti

Santoro-Bragaglio-Bonetti

Il basket Brescia Leonessa Centrale del latte comunica che il ruolo di General Manager per la stagione 2015/16 sarà ricoperto da Alessandro Santoro. Capitano della Viola Reggio Calabria che ne ha ritirato ufficialmente la maglia n° 5 dopo una lunga e prestigiosa carriera da giocatore, con ben 16 campionati tra Serie A1 e A2. Nel 2000 inizia la sua carriera da dirigente sempre alla Viola dove resta fino alla stagione 2007/08 ricoprendo, negli anni più mansioni (Direttore Sportivo, General Manager, Direttore Tecnico settore Giovanile) nei campionati di Serie A e LegaDue.
Dal 2008 al 2012 lavora nel Basket Barcellona, prima come Direttore Sportivo e poi come General Manager. La squadra nel 2009/10 vince il campionato e conquista la promozione dalla Serie A Dilettanti alla LegaDue. Nel passato più recente è stato il GM della Sutor Montegranaro in Serie A e nelle ultime due stagioni oltre al ruolo di General Manager ha lavorato anche come Direttore Sportivo presso la Società Pallacanestro Mantovana.

Santoro 2015

Alessandro Santoro

Alla conferenza stampa di presentazione svoltasi presso il Poliambulatorio Oberdan, accompagnato dalla splendida Marina, davanti ad un buon numero di giornalisti e tifosi le prime parole del nuovo GM: “Ringrazio di cuore tutti voi così come ringrazio Graziella e Matteo per avermi dato fiducia e la possibilità di lavorare in una Società che ho seguito in questi anni e che ha dato grande dimostrazione di sapersi proporre ad alti livelli. Questo significa che alla base c’è una struttura importante che viene rinforzata dalla passione e dalla volontà di sacrificio di chi la dirige. Tutto ciò ha portato a risultati notevoli e aperto la strada a prospettive altrettanto importanti. Questa per me è una grande opportunità, perché ritengo di essere in una Società che non lascia nulla al caso e in cui ogni scelta è frutto di grandi riflessioni, un sinonimo di grande serietà. Per questo voglio essere parte integrante della passione e del lavoro di Graziella e Matteo, per portare in campo tutto ciò che sta dietro le quinte. Molto spesso si sottovaluta questo aspetto che invece è fondamentale: la squadra è unita perché dietro c’è unione, armonia e questo credo sia un’arma vincente che potrà dare alla Leonessa la grande opportunità di potersi proporre ai palcoscenici più importanti della pallacanestro italiana. Palcoscenici che questa Società, questa città e questi tifosi meritano, perché hanno dimostrato di esserne davvero all’altezza. Grazie a tutti, ora comincia l’avventura”.

Il commento del Presidentessa Bragaglio:“Siamo molto soddisfatti di iniziare questo nuovo percorso con Sandro Santoro che farà parte del nostro progetto per le prossime due stagioni. Sandro sarà una risorsa molto importante per noi: in questi giorni ci siamo incontrati diverse volte e abbiamo subito capito che c’era grande intesa. Siamo convinti di aver trovato la figura ideale per il nostro scacchiere, la pedina che mancava al nostro progetto. Benvenuto e in bocca al lupo Sandro, non vediamo l’ora di cominciare. Il Basket Brescia è una risorsa importante della città e un bene prezioso”, ha proseguito il patron Matteo Bonetti, “Siamo una grande famiglia e ci piace vivere così la pallacanestro, con i nostri fantastici tifosi che ormai tutta Italia conosce. Condividiamo con loro momenti fantastici e siamo fieri di poter regalare a loro grandi emozioni. Ecco il nostro messaggio per Sandro: entri in una grande famiglia che in questi anni è cresciuta sempre di più e che vuole crescere ancora. Entri in un questo nostro progetto, con grandi programmi per il futuro, nella speranza che tu possa davvero rimanere con noi a lungo, perché Brescia se lo merita e i tifosi se lo meritano. Quindi un grande benvenuto a Sandro, uomo di grande carisma ed esperienza”. Ha concluso la conferenza Michele Pelizzari, presidente di ‘Un Canestro per Brescia’: “Il lavoro del General Manager è strettamente legato a quello del nostro Consorzio, per cui siamo sicuri che grazie alla grande esperienza di Sandro avremo modo di fare un bellissimo lavoro che ci aiuterà a crescere sempre di più non solo sul campo ma anche sul territorio. Abbiamo tanta carne al fuoco e non vediamo l’ora di proseguire le iniziative cominciate, ma anche di metterne in pista sempre di nuove, grazie all’entusiasmo dei nostri tifosi e dei nostri sponsor“.