Riparte dal PalaFerraris la marcia della Junior, interrotta al PalaSanFilippo dalla grande e veemente rimonta della Centrale del Latte Brescia che ha imposto lo stop ai ragazzi di coach Ramondino, superati 85-77. La sfida sarà di quelle elettrizzanti: i rossoblù, infatti, troveranno sul parquet i giocatori della prima della classe.


GLI AVVERSARI – Con una partenza bruciante, fatta di 9 vittorie consecutive in apertura di stagione, la Tezenis Verona ha preso la testa della classifica, senza più abbandonarla: i ragazzi di coach Ramagli hanno, infatti, limitato a 3 le sconfitte subite fin a qui (Napoli, Jesi e Barcellona). Compagine di grande solidità ed esperienza, gli scaligeri vantano ben 5 giocatori in doppia cifra media per punti segnati: Monroe (16.4 ma anche 8.9 rimbalzi ad incontro e tanta leadership), Umeh (15.7), Ndoja (11.7), Boscagin (10.2) e De Nicolao (10.2 e ben 6.6 assist per gara). Il recente infortunio a Klaudio Ndoja, ha tolto un giocatore importante (46% da 3-pt) nelle rotazioni di coach Ramagli, ma Verona ha alternative di primissima scelta come Giuri, Reati e Gandini che hanno già dimostrato di valere un posto in quintetto nelle precedenti esperienze di A2 Gold. E sempre con una prestazione corale, in una gara giocata con grande aggressività sui due lati del campo, Verona ha sconfitto Casale nella gara d’andata, affrontata però in un momento complesso per la Junior, allora martoriata dagli infortuni.

Darryl Monroe

Darryl Monroe

I PRECEDENTI – Sono 11 i precedenti tra Junior e Scaligera (di cui 4 sono le gare di playoff disputate nella stagione 12/13). Lo score favorisce i rossoblù, in vantaggio 7-4 con sigillo più largo datato nel 2011, 97-73 al PalaFerraris. Nella passata stagione fu pari e patta, con vittoria della Tezenis all’andata (70-53), e rivincita rossoblù del 19 gennaio scorso, con la Junior ad imporsi 73-64 nel bella cornice di pubblico del PalaFerraris. Pesante, invece, la sconfitta dell’andata del 9 novembre con la Tezenis vincente 83-52 sui ragazzi di coach Ramondino.


BORSINO JUNIOR – Il roster di coach Ramondino sarà al completo.


RICCO INTERVALLO – In occasione di San Valentino, nell’intervallo della gara avverrà la premiazione della coppia vincitrice del Kissing Game, contest rossoblù per gli innamorati juniorini. Saranno i tifosi stessi a decretare i vincitori (che riceveranno in premio “un lancio col paracadute in tandem con istruttore da 4.200 metri su Casale M.to”, omaggiato daAeroClub Casale e da Accademia di Paracadutismo), votando il video dei baci immortalati dalla videocamera di JC Tv durante la gara giocata contro Barcellona, e pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale alle 24 di stasera. Sempre durante l’intervallo andrà in scena l’Half Time Game, tradizionale sfida ai tiri liberi tra due tifosi rossoblù che mette in palio il premio offerto da Acqua Novella, Best Western Hotel 4 stelle in Spotorno (SV): una notte in formula B&B per due persone, comprese 2 giornate intere in spiaggia privata con ombrellone, sdraio e lettino inclusi.


INFO UTILI – Si gioca domenica 15 febbraio al PalaFerraris, con inizio alle ore 18. L’incontro sarà raccontato in diretta web su Radio VanD’A. Info biglietteria arricchite dalle offerte targate Burger King. Attiva, inoltre, la vendita online suwww.vivaticket.it, con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso, senza ritiro in cassa.

RAMONDINO: “La partita dell’andata contro la Tezenis ha rappresentato l’unico match in cui non siamo stati in gara troppo a lungo, dovendo anche fronteggiare una situazione molto particolare, alla prima senza Martinoni oltre ad essere stata la settimana in cui, purtroppo, sono venuti fuori i problemi di Butkevicius, che giocò in maniera eroica su una gamba sola. Sia dal punto di vista tecnico che emotivo non eravamo, quindi, nelle condizioni di competere al meglio. Questa partita arriva in un momento altrettanto particolare, con Verona sconfitta sole tre volte in tutto il campionato e con noi che siamo reduci da due buone partite giocate contro Barcellona e Brescia, dove sicuramente ci è mancata la continuità e un po’ di determinazione nel finale per completare un lavoro che era stato ben impostato ad inizio partita. Cercheremo, quindi, di riportare queste buone sensazioni domenica contro Verona, sapendo che avremo le mani piene”.

Nicolò Martinoni  (foto G. Esposto)

Nicolò Martinoni (foto G. Esposto)

MARTINONI: “Affrontando Verona, dovremo cercare di mettere dei granellini nei loro ingranaggi per farli girare meno bene del solito. Prepareremo la partita nel migliore dei modi, studiando le strategie migliori per limitare il loro potenziale. Non essendoci Ndoja giocano in modo diverso rispetto a quando li affrontammo all’andata, avendo spesso due lunghi puri in quintetto. Cercheremo, così, di adeguarci al loro nuovo assetto, sfruttando anche l’appoggio del pubblico: speriamo di portare sul parquet l’energia dei nostri sostenitori”

 

 

Area Comunicazione Junior Casale