Si riparte dal Campus di Codogno. Dopo essersi incontrate nelle finali di Silver dello scorso giugno, l’Assigeco e gli Stings si ritrovano in A2 Gold domani 30 novembre alle 18. Le due squadre hanno scelto una strategia completamente differente nel corso dell’estate: Casalp confermando quasi tutti gli elementi del roster; Mantova rinnovando profondamente la squadra.

Entrambe le squadre non vengono da risultati positivi, pur avendo Mantova 10 punti contro i 6 dell’Assigeco. I migliori realizzatori e rimbalzisti sono Poletti ( 10.6 punti e 9.6 rimbalzi di media) e Jefferson (per lui 15 e 9.4 ad allacciata di scarpe). Da tenere d’occhio Rullo e Carrizo, i giocatori con le mani più calde da tre punti.

 

QUI CASALPUSTERLENGO

Sia Coach Andrea  Zanchi sia la giovane ala Daniel Donzelli individuano nell’atteggiamento iniziale il problema delle sconfitte e trovano una possibile soluzione nella voglia di dare tutto in campo, nel mettere più energia e cuore degli avversari, proprio come fatto da Forlì una settimana prima.

 

QUI MANTOVA

Coach Alberto Morea riconosce il valore dell’Assigeco e il piacere di confrontarsi di nuovo con i ragazzi di Coach Zanchi, cercando di dimenticare la sconfitta con Torino. Per Aristide Landi il concetto principale è fare il bene della squadra, mettere se stessi al servizio degli altri. “Solo facendo girare bene il pallone è possibile vincere”!

Arbitri: Gagliardi, Ceratto, Scudieri

Note: Per l’Assigeco e per Mantova tutti i giocatori a disposizione

Media: Diretta streaming sul sito www.assigecobasket.it

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati www.legapallacanestro.com