barcellonaComunicato Ufficiale N. 68.

Nonostante la vittoria in volata e l’entusiasmo alle stelle, l’obiettivo del Basket Barcellona è sempre lo stesso: lavorare sodo per migliorare e legare ulteriormente la squadra. Sembra tutto pronto per l’insidiosa trasferta di Ferentino. I giallorossi, consapevoli di essere in ritardo sul fronte preparazione non vedono l’ora di mettere alle spalle questo periodo caratterizzato da 3 partite in 7 giorni per poter svolgere al meglio il lavoro sul campo e riprendere la marcia. Proprio su questo tema prende la parola Jevohn Shepherd: “Stiamo  lavorando sodo e piano piano troveremo  la giusta chimica di squadra. L’obiettivo comune è quello di migliorarci sempre di più e di legare ulteriormente questo gruppo.  Ogni squadra ha bisogno dei due punti e siamo certi che sarà un match molto duro, poiché Ferentino su tre partite ne ha vinta solo una e farà di tutto per dare una piccola soddisfazione al proprio pubblico”.

Simone Fiorito, rincara la dose di ottimismo e fiducia: “Per noi è la seconda gara in trasferta, chiaramente vogliamo fare un passo avanti rispetto alla precedente trasferta. È risaputo che i punti fuori casa sono molto preziosi, ma per ottenerli dobbiamo iniziare nel miglior modo possibile e mettere il massimo impegno sin dal primo quarto. Chi entra dalla panchina, lo fa solo ed esclusivamente con l’obiettivo di dare il massimo. Naturalmente ancora dobbiamo lavorare per trovare la giusta chimica di squadra ,e archiviando questa settimana ricca di impegni, avremo il tempo necessario per farlo”.

Infine prende la parola il Team Manager Vincenzo Catanesi. Lo fa analizzando il roster di Ferentino ed esprimendo alcune considerazioni: “In ogni partita disputata fino a questo momento, ho notato che la squadra ha sempre messo cuore e anima in campo, mi auguro che continui cosi. Noi sicuramente andremo a Ferentino, spensierati per giocare la nostra partita e la nostra pallacanestro. Quando ti trovi davanti ad atleti del calibro di  Thomas, Bucci,  Starks, Biligha, Ghersetti e Pierich l’unica cosa da fare è cercare di essere perfetti. Sarà un match difficile, ma scenderemo in campo per lottare fino all’ultima sirena”.

Ufficio Stampa Basket Barcellona