FERENTINO – Dopo due stop di fila, la FMC Ferentino si riscatta vincendo e convincendo contro la Dinamica Mantova con il punteggio di 86-69. Ciò è stato possibile grazie alla prova del rientrante Omar Thomas, autore di sedici punti, ed a quella di Markel Starks, autore di diciassette punti ma con sei palle perse. Agli Stings non sono bastati i ventitré di Roberto Rullo e soprattutto scoppia il caso Johndre Jefferson, il quale non ha giocato per tutto il secondo tempo. Con questo successo, i ciociari si portano a quota ventiquattro punti in classifica mentre i lombardi rimangono fermi a quattordici, ma ora passiamo alla partita.

Ecco l'MVP del match, il rientrante Omar Thomas (foto di Andrea Ciucci)

Ecco l’MVP del match, il rientrante Omar Thomas (foto di Andrea Ciucci)

QUINTETTI

FERENTINO: Starks, Bucci, Thomas, Ghersetti, Biligha.

MANTOVA: Fultz, Rullo, Gaddefors, Landi, Jefferson.

La sfida si apre subito con un break di 10-0 che permette alla FMC di gestire i primi dieci minuti di gioco. Infatti i padroni di casa non mollano la presa e, grazie a Mario Jose Ghersetti ed Omar Thomas i quali segnano quindici dei ventidue punti per i ciociari nel primo quarto, guidano sui lombardi 22-9. Nei secondi dieci minuti di pallacanestro, i due protagonisti per gli amaranto rimangono inalterati poiché autori di altri nove punti. Invece per gli ospiti ci sono iniziali segnali di risveglio nel secondo parziale (30-23 al 17’) grazie a Armin Mazic e Ryan Amoroso che risultano essere gli autori di undici dei sedici punti per la Dinamica. A tre minuti dall’intervallo però, Johndre Jefferson è autore di un antisportivo il quale consente ai padroni di casa di aprire un parziale di 12-2 sul finire del primo tempo che contribuisce al punteggio di 42-25 del ventesimo. Nel terzo quarto Mantova prova nuovamente a tornare in partita grazie a Riccardo Moraschini e Roberto Rullo che sono abili di riportare gli Stings sul meno sette (53-46 al 28’). Ancora una volta però, i padroni di casa si rilanciano sul finire di quarto grazie ad un nuovo break di 7-1 che rilancia gli amaranto sul 60-47. L’ultimo quarto risulta utile solo per le statistiche in quanto i ciociari allungano immediatamente sino al più ventuno, ovvero il massimo vantaggio (71-50 al 35’). Finisce così 86-69 questa partita in cui non c’è stata storia dall’inizio alla fine.

FERENTINO-MANTOVA (22-9; 20-16; 18-22; 26-22)

TABELLINO

FERENTINO: Starks 17, Thomas 16, Ghersetti 14. Rim 33 (Biligha 11). Ass 11 (Starks 5).

MANTOVA: Rullo 23, Mazic 10. Rim 29 (Amoroso 6). Ass 11 (Gaddefors 3).

PAGELLE

FER: Guarino 6, Starks 6.5, Roffi 6, Allodi 6, Bucci 6, Pierich 6, Ghersetti 6.5, Martino 6, Biligha 6.5, Thomas 7.

MAN: Mazic 6, Jefferson 5, Moraschini 6, Gaddefors 5.5, Rullo 6.5, Fultz 5.5, Wojciechowski 5.5, Amoroso 6, Maccaferri 5.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati