Con l’avvicinarsi dell’esordio del PalaFerraris del 5 Ottobre, la Novipiù prosegue nel suo lavoro a tutto tondo. Tanto campo e tattica per i ragazzi di coach Ramondino, ma anche la voglia di non lasciare nulla al caso, così anche la ‘vestizione’ dello spogliatoio juniorino trova giusta dimensione.

Jermaine Marshall, Novipiù Casale (foto Gianluca Gentile - Ufficio Stampa Junior)

Jermaine Marshall, Novipiù Casale (foto Gianluca Gentile – Ufficio Stampa Junior)

Nella filosofia del Club, lo spogliatoio è considerato il vero cuore della squadra. Il luogo in cui si forgia il gruppo dopo ogni allenamento o partita, e dove ogni singolo giocatore trova il suo spazio per potersi preparare al meglio per la prossima sfida. Umori, speranze, aspettative, gioie e delusioni sono emozioni uniche, racchiuse nello spazio di pochi metri quadrati. Il restyling del locker room rossoblu, operato la settimana scorsa, ha voluto incarnare questa filosofia, e al tempo stesso essere un’ispirazione per tutti coloro che, oggi e domani, vestiranno la casacca rossoblù. Con questo spirito, lo staff ha lavorato di notte e prima mattina per far trovare ai giocatori, da un giorno all’altro, l’inattesa novità, ispirata alla storia e ai valori fondamentali del Club. Le nostre telecamere hanno voluto documentare tutte le fasi dei lavori, per poi catturare le reazioni a sorpresa dei giocatori, arrivati alla spicciolata per l’allenamento della mattina ed ignari di quanto era appena accaduto. Il video del makeover è disponibile da questa mattina su JC TV: guardiamolo insieme!

E giunti alle porte della nuova stagione, Novipiù Junior Casale annuncia la numerazione ufficiale 2014/2015: sono i giocatori stessi a presentare al popolo rossoblù il proprio numero.

N. 5, EDOARDO GIOVARA – “Per questa stagione ho scelto di confermare il 5, numero che ho indossato per la prima volta nella passata stagione dopo aver portato l’11 per tutta la trafila nelle giovanili rossoblù. La scelta di passare al 5, lo stesso numero che ho indossato in Nazionale U18, è un omaggio a Matteo Malaventura, simbolo della Junior e giocatore dal quale prendere esempio dal punto di vista umano e sportivo. Matteo è stato un modello per la mia crescita sportiva e sono orgoglioso di poter indossare oggi il suo numero”

N. 6, ANDREA AMATO – “Un anno esatto fa, al mio approdo in Junior, scelsi il 9 in maniera del tutto casuale, dato che il 6 era già stato assegnato a Davide Bruttini. Quest’anno posso finalmente indossare il numero che ho portato durante la mia intera esperienza nel settore giovanile dell’Olimpia Milano, dall’U13 all’U19, sentendolo mio a tutti gli effetti”.

N. 7, GIOVANNI TOMASSINI – “Dietro alla scelta del 7 non c’è nessuna scaramanzia, bensì un aneddoto che mi porto dietro dai tempi di Pesaro. Quando giunsi in Prima Squadra alla ‘Vuelle’ mi venne assegnato il 7, in quanto ultimo numero rimasto disponibile. Da ‘ultimo arrivato’ dovetti accontentarmi, senza darci troppo peso. La stagione fu però così ricca di soddisfazioni personali che decisi da quel momento di legarmi per sempre a questo numero, con un’unica eccezione nella stagione 2011/2012, alla Reyer Venezia, dove il 7 era già saldamente sulle spalle del capitano Alberto Causin”. 

Nicola Natali (Novipiù Casale - foto Gianluca Gentile)

Nicola Natali (Novipiù Casale – foto Gianluca Gentile)

N. 8, NICOLA NATALI –Anche alla Junior ho scelto di indossare l’8, il numero che ho vestito fin dai tempi in cui giocavo, giovanissimo, a Montecatini, e che mi ha accompagnato anche in Nazionale. Mi sento doppiamente legato all’8, dato che – curiosamente – è anche il numero preferito di mio nipote Lorenzo. In tutta la mia carriera solo una volta ho rinunciato ad indossarlo: l’anno scorso, quando arrivai a Barcellona, l’8 era già stato assegnato a Fiorello Toppo. Sono contento di ritrovare il mio numero preferito proprio qui a Casale, uno stimolo in più per fare bene!”

N. 9, POVILAS BUTKEVICIUS – “Due stagioni fa, al mio primo approdo a Casale, scelsi il 9 senza una motivazione particolare: per me si trattava di uno dei tanti numeri che avevo indossato in carriera. Il mio primo anno di Junior è stato una delle esperienze più belle e intense per me, dal punto di vista sia sportivo che umano, motivo per cui ho voluto fortemente tornare qui e indossare lo stesso numero, al quale mi sono ormai affezionato. Con la speranza, ovviamente, di raccogliere ancora una volta tante soddisfazioni!”

N. 11 BRETT BLIZZARD –Sono contentissimo di poter indossare anche a Casale l’11, il numero che mi venne assegnato per la prima volta alla Florida High School e che mi sono portato dietro durante la mia intera esperienza di college. Ho indossato l’11 diverse volte anche in Italia e mi ha sempre portato bene, motivo per cui appena ho saputo che qui alla Junior era libero l’ho immediatamente prenotato”

N. 14, NICCOLO’ MARTINONI – “Anche quest’anno ho scelto di confermare il 14, il numero che ho sempre indossato fin dai tempi delle giovanili e che ormai sento mio. Inoltre, è il numero che in passato ha indossato mio padre, e questo mi rende ancora più legato al mio 14”.

Aka Fall (Novipiù Casale - foto Gianluca Gentile)

Aka Fall (Novipiù Casale – foto Gianluca Gentile)

N. 20, ABDEL FALL – “Ho scelto ancora una volta il 20, il numero che mi fu casualmente assegnato al mio esordio a livello giovanile e dal quale non mi sono mai separato. L’ho indossato durante il mio intero percorso nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, l’ho confermato al mio debutto tra i “pro” a Trieste e l’ho voluto con me qui a Casale”

N.  34, JERMAINE MARSHALL – “Ho scelto di presentarmi al pubblico di Casale con il 34, il numero che ho indossato al college e che mi ha portato fortuna. Da giovanissimo ho indossato il 3, ma da quando mi sono legato al 34, all’università, non ho più voluto separarmene”

Fonte notizie Ufficio Stampa Novipiù Junior Casale