La Pallacanestro Mantovana comunica il ritorno in maglia Stings per la stagione 2014/15 dell’atleta Armin Mazic.
Guardia classe 1993, alto 199 cm, pur essendo di nazionalità croata (anche se in realtà è nato in Repubblica Ceca, a Brno) Mazic è considerato di formazione italiana, avendo disputato quattro anni nei settori giovanili in Italia.
Arriva in Italia nelle giovanili del Casale Monferrato. Nel 2010/11 è alla Benetton Treviso, con doppio tesseramento, inserito nel roster di Serie A e nella squadra giovanile, dove vince il campionato nazionale Under 19. Ha poi disputato i campionati europei Under 18 in Bulgaria con la maglia della Croazia. Nell’annata 2011/12 è stato tesserato dalla Vanoli Braga Cremona in Serie A.
Nel 2012/13 l’approdo in maglia Stings, la Società mantovana diventa proprietaria del cartellino, acquistando i diritti sportivi del giocatore. Con la maglia biancorossa vive un’annata difficile per colpa di un infortunio subito in un’amichevole pre-campionato e collaziona solamente 7 presenze nel campionato di Divisione Nazionale A.
Nell’ultima stagione ha giocato con il KK Vrijednosnice os Darda (Serie A Croazia) ed il OKK Sloboda Tuzla (Serie A Bosnia).


Ufficio Stampa Pallacanestro Mantovana