Come anticipato nei giorni scorsi da Dailybasket la Fmc piazza un vero colpo sul mercato. E’ infatti ufficiale la firma di Omar Thomas, ex Rimini, Brindisi, Samara, Avellino e Sassari classe 1982 riempie di talento ed imprevedibilità’ un roster già’ ben fornito e che ora e’ prepotentemente candidato alla promozione.

Omar Thomas: Black Jesus è tornato (Foto Salvatore Madau 2014)

Omar Thomas: Da Sassari a Ferentino(Foto Salvatore Madau 2014)

Dopo Issiah Grayson Trieste completa anche la seconda casella utile per gli stranieri. Alla corte di coach Dalmasson arriva infatti l’ala forte classe 1990 Murphy Holloway.
Giocatore mancino, dotato di eccellente atletismo e di grande presenza in area pitturata, l’atleta sarà uno delle punte di diamante di Pallacanestro Trieste 2004 per il prossimo campionato 2014/15: “Siamo riusciti a centrare uno dei nostri obiettivi di mercato, con la firma che è arrivata anche grazie alla collaborazione con il suo procuratore” dichiara il Presidente biancorosso Mario Ghiacci. “Holloway è un giocatore dotato di grande grinta, sul quale facciamo grande affidamento per la stagione che ci attende”.
“E’ un atleta che abbiamo scelto per l’energia con cui interpreta le partite su entrambi i lati del campo” è il commento di coach Eugenio Dalmasson: “Ci è da subito piaciuta l’intensità che mette sul parquet: essendo un giocatore molto dinamico e potente fisicamente, ha delle caratteristiche che bene si sposano con quelle degli altri lunghi a nostra disposizione. E’ decisamente un inserimento importante per il nostro team, un elemento oltretutto giovane che qui a Trieste ha tutte le carte in regola per poter migliorare ulteriormente”.