Finalmente Biella! Dopo 4 sconfitte consecutive, record iniziale negativo eguagliato, l’Angelico trova due punti importantissimi (74-69, il finale) contro una Ferentino un po’ troppo distratta. Impatto allucinante di Mike Hall con solo due allenamenti nelle gambe si prende il palcoscenico con una prova da Eurolega. Punti, rimbalzi ed energia che mancavano come il pane alla squadra di coach Carrea che in settimana aveva anticipato un Pierich titolare ed invece visto lo stato di forma del passaportato irlandese ha evidentemente optato per la carta a sorpresa. Un ritorno amaro per Raymond e Raspino al Biella Forum con un risultato forse inaspettato.

ANGELICO BIELLA pagelle di Samuele Lanza

Michael Hall voto 9: arrivato in città da 48 ore sembra essere qui da una vita. Tira e segna, salta e prende rimbalzi, si carica la squadra sulle spalle e la porta alla vittoria. 15 punti con 5/11 dal campo e 13 rimbalzi.Non sarà sempre così ma mancava un giocatore dalle sue caratteristiche.

Jazzmar Ferguson voto 8: meno appariscente di Hall ma egualmente efficace risulta essere il top scorer di serata. Fa sempre la cosa giusta e mette un 5/7 da tre fantascientifico. Vincere le partite con certe percentuali,e giocatori, è più facile.

Diego Banti voto 6: minutaggio ridotto al lumicino con 10′ sul campo. Statistiche quasi da virgola se non fosse per i 2 rimbalzi presi.

Andrea La Torre voto 5,5: stesso discorso per Banti con qualche minuto in meno. Alla fine saranno 6′ e sopratutto 3 falli. Mai in partita.

Luca Infante voto 6,5: finalmente una prova da capitano. 5 tiri come i punti finali ma 6 rimbalzi e tanta sostanza e garra che sembrava sopita con questo difficile inizio di campionato.

Alessandro Grande voto 6: il mezzo voto in più per la vittoria e qualche sprazzo con una rubata ma sempre troppo poco per incidere. I 24 minuti significano grande fiducia del coach: prima o poi arriverà anche la “Grande” partita.

Marco Venuto voto 6,5: inizia in quintetto e gioca 18 minuti dei suoi. Solidità difensiva ed oggi anche ispirazione con 2/5 da tre. Viene “dimenticato” da Carrea nel finale punto a punto ma non è una bocciatura.

Luca Pollone s.v.

Niccolo’ De Vico voto 6,5: dopo i 39′ di Ferguson è il giocatore più utilizzato rimanendo in campo 33′. Segna 16 punti con un “normale” 5/13 dal campo ma 5 punti nell’ultimo quarto danno in là alla vittoria rossoblu anche se le triple sbagliate con metri di spazio gridano vendetta. Se metterà a posto la mira può diventare l’ago della bilancia della squadra.

Luca Rattalino s.v.

Simone Pierich voto 5,5: nota dolente della serata. La prima partita ciccata dal numero 55 rossoblu: 17 minuti in campo con 0/8 al tiro e 5 falli praticamente al 30′. Doveva essere in quintetto, parola di Carrea alla vigilia, poi viene superato da un Hall evidentemente in palla nel ballottoggio iniziale. Difende su Raymond ma in attacco è nullo.

FMC Ferentino pagelle di Alessandra Fracasso

Massimo Bulleri voto 6: cerca di mettere la sua esperienza a disposizione della squadra ma non incide, tira poco e fa poco in difesa. Certo vedere in campo un giocatore del suo calibro fa sempre piacere.

Galuppi Giorgio s.v.

Angelo Gigli voto 6,5: prova fino alla fine a mettere la sua impronta sul match, ci mette l’esperienza e anche qualche protesta di troppo. Bene al tiro con 5 su 6 anche nei momenti decisivi in cui Biella cerca di allungare.

Tommaso Raspino voto 7: l’ambiente di Biella lo conosce per la sua energia e lui la mette in tutta la partita dall’inizio alla fine anche se a livello di punti non incide con 3 su 7 al tiro.

Andrea Benevelli voto 5: non aiuta la squadra né in difesa né in attacco. Sembra sempre fuori dalla partita.Per questo il coach non lo inserisce spesso nelle rotazioni concedendogli solo 12 minuti.

Matteo Imbrò voto 6: gioca 25 minuti e cerca di dare un po’ di energia alla squadra. Ci riesce a sprazzi ma non nel finale quando serviva di più.

Tommaso Carnovali voto 5,5: non incide come dovrebbe si perde nella difesa di Biella e anche per lui i minuti in campo sono proprio limitati.

Lorenzo Benvenuti s.v.

Timothy Bowers voto 6,5: insieme a Raspino e Raymond è l’ultimo a mollare, ci prova anche se stranamente in questa partita non tira mai da tre punti. Gioca 33 minuti facendo vedere una buona pallacanestro ma senza incidere come ci si aspettava.

Benjamin Raymond voto 7,5: di gran lunga il migliore di Ferentino. L’ex giocatore di Biella fa quello che tutti conosciamo: canestro. I giocatori di Biella fanno fatica a tenerlo lontano da canestro e se Ferentino rimane attaccato a Biella nell’ultimo quarto è grazie a lui. Forse se i compagni lo avessero cercato di più nei primi due quarti ora parleremmo di un’altra partita.