Anche il serbo ex Novipiù (stagione 2011-12) tra i candidati ad indossare i colori rossoblu

Oliver Stevic (ex Novipiù Junior Casale 2011/12)

Oliver Stevic (ex Novipiù Junior Casale 2011/12)

Proseguono i rumors di mercato, come già specificato precedentemente, frutto spesso di suggestioni, o magari di valutazioni in corso d’opera che poi si concludono in un nulla di fatto. Negli ultimi giorni, gira da più parti la voce di un avvicinamento tra la Società di via Adam e l’ex rossoblu Oliver Stevic. Il lungo serbo è, difatti, volto già noto ai tifosi piemontesi per aver ben militato nella Novipiù Junior Casale nel corso della stagione della Serie A, quella del 2011-12. Stagione chiusa con 7.8 punti di media realizzati in 27 gare (con un max di 20 punti segnati contro Teramo, gara in cui catturò anche il suo high di rimbalzi, 12), tirando col 65.9% da 2 punti ed il 74.6% ai liberi e catturando 5.8 rimbalzi per gara, di cui ben 2.7 offensivi.

Video prodotto da: http://televideosbasket.blogspot.it/
Serbo, classe ’84, Oliver è un 2.05 che garantirebbe presenza e concretezza sui due lati del parquet, accoppiandosi al meglio con le caratteristiche di capitan Niccolò Martinoni, più ‘perimetrale’ rispetto a Stevic.

Came nel 2011, il centro serbo arriverebbe dal campionato spagnolo. Nell’ultima stagione, infatti, ha militato tra le fila del Fuenlabrada (massima serie spagnola) con cui ha chiuso all’ottavo posto la regular season (17 vinte e 17 perse) – eliminato nei quarti di finale playoff dal Barcellona -, facendosi apprezzare in uscita dalla panchina grazie ai 32 match giocati in cui ha prodotto 7.0 punti, 3.8 rimbalzi e 0.6 assist di media a partita, in meno di 15’ di utilizzo per gara. Giocatore di grande concretezza, quindi, il cui eventuale gradito ritorno in rossoblu sembra attualmente frenato solo dall’elevato ingaggio percepito in Spagna.