Esordio al PalaCampus con una sconfitta per l’Assigeco che è costretta ad arrendersi nel finale a un’ottima Scafati. Ospiti in vantaggio anche di 12 lunghezze nel primo tempo, con Casalpì che rientra in partita salvo poi crollare sotto i colpi dei tiri da 3 punti di Scafati ( 12 triple a bersaglio per gli ospiti contro le sole 5 dei Rossoblu).

ASSIGECO- SCAFATI 68-77 (18-26, 24-16, 17-20, 9-15)

Pagelle Casalpusterlengo

Kyle Austin voto 7, 5: grande prestazione per il lungo lo scorso anno a Latina, 25 punti alla fine, di cui 20 nel solo primo tempo. In campo per 39 minuti facendo canestro da ogni posizione.

Darryl Jackson voto 4,5: 0 punti con 0/11 in 3o minuti, solo 2 assist, difficile fare peggio di così. Inutile dire che dalla guardia statunitense ci si aspettava molto di più.

Robert Fultz voto 6: dimostra un’ottima intesa con Poletti, regalando 5 assist; un pò impreciso al tiro ma ancora non in ottime condizioni fisiche.

Mitch Poletti voto 8: 26 punti con 10 rimbalzi senza mai uscire dal parquet, complice il forfait di Chiumenti. Grandissima prestazione, l’ultimo a mollare, 12/16 dal campo.

Daniele Sandri voto 5,5: solo 3 punti pur con 5 rimbalzi e 2 assist. 1/7 al tiro in 3o minuti abbondanti è troppo poco per un giocatore come lui.

Nemanja Dincic s.v.

Daniel Donzelli s.v.

Luca Rota s.v.

Luca Bordato s.v. 

Riccardo Rossato s.v. solo due minuti in campo

Luca Vencato voto 7, 5: 12 punti con 6 rimbalzi e 6 assist. Il playmaker classe 1995 sforna una grande prova fatta di accelerazioni, canestri in penetrazione e difesa solida.

All. Alex Finelli voto 6: costretto a far ruotare solo 6 uomini a causa della panchina corta. Le prossime due gare saranno le trasferte di Barcellona e Rieti.

 

Pagelle Scafati

Jeremy Simmons voto 7: 14 punti con 9 rimbalzi per il centrone ospite. Una battaglia con Poletti durata per 37 minuti nella quale non ha per niente sfigurato.

Josh Mayo voto 9: Mvp del match; 5 triple, 25 punti e un canestro da metà campo. Un giocatore sempre in controllo in grado di fare sempre la cosa giusta per la squadra.

Marco Portannese voto 7, 5: anche per lui ci sono 3 triple su 4 tentativi con 13 punti  in 30 minuti.

Patrick Baldassare voto 7, 5: prova a tutto tondo che fa risaltare la versatilità dell’ex trapanese. 9 punti con 11 rimbalzi e 5 assist, 2 stoppate e una palla recuperata.

Federico Loschi voto 7: l’ex di giornata ed ex capitano di Brescia, seguito da alcuni tifosi, si fa vedere con la specialità della casa: il tiro da tre punti, 3/5 le bombe a bersaglio.

Gabriele Spizzichini s.v. costretto ad uscire dopo 4 minuti per infortunio.

Ferdinando Matrone s.v.

Marco Melillo s.v.

Massimo Rezzano voto 5,5: solo 3 rimbalzi e un pò di imprecisione al tiro in 18 minuti.

Nicholas Crow voto 6,5: 4 punti e 4 rimbalzi fra i quali una preziosa schiacciata da rimbalzo d’attacco nel finale.

All. Giovanni Perdichizzi voto 7, 5: importante vittoria esterna all’esordio per una delle favorite del girone Ovest.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati