Coach Benedetto con il Presidente Giusva Branca (foto Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

Si separano le strade di coach Benedetto e del presidente Giusva Branca (foto Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

È arrivata ieri pomeriggio con uno stringato comunicato la notizia della separazione tra la Viola Reggio Calabria e coach Giovanni Benedetto.

La Viola Basket, a seguito di un approfondito confronto avvenuto tra il GM Gaetano Condello e il coach Giovanni Benedetto, comunica che, alla luce delle delicatissime contingenze del momento, ha deciso di sollevare il coach Benedetto dall’incarico di capo allenatore della prima squadra. La Viola basket ringrazia Giovanni Benedetto per il contributo di disponibilità e professionalità prestata al servizio del Club

Una decisione che arriva all’indomani della quinta sconfitta consecutiva, per una squadra costruita per competere per il primato ma che non riesce ad esprimersi e soprattutto, cosa molto strana per le squadre di Benedetto, ha grossi limiti difensivi, evidenziati soprattutto proprio giovedì sera dalla Virus Roma. Al momento non si hanno notizie sul sostituto del coach reggino e intanto la società continua a mantenere il silenzio stampa di giocatori e staff tecnico, cercando di recuperare serenità anche all’interno dello spogliatoio in vista della delicata sfida contro Agropoli.