L’Assigeco si impone contro Latina ottenendo il terzo successo consecutivo casalingo e rilanciandosi in classifica. Decisivo il terzo quarto di Casalp, protagonista con un parziale di  25-11.

Pagelle Assigeco

Fultz: 7,5. 13 assist per il playmaker rossoblu in 28 minuti di utilizzo. Recapita nelle mani di Chiumenti e soprattutto Poletti assist, alcuni veramenente pregevoli. Un rebus per la difesa di Latina che non riesce a contenere la sua capacità di entrare in area e servire i lunghi.

Jackson:6,5. Giocate di grande sostanza abbinate a triple decisive (4/5 dall’arco) ne fanno uno dei giocatori più importanti per l’Assigeco.

Sandri: 6,5. Non va a segno dal campo però è protagonista con 9 rimbalzi e grande contributo in fase difensiva, elogiato anche da Coach Finelli.

Poletti: 8. Va a referto con un 30ello  frutto di 11/14 dal campo e 8/8 dalla lunetta, ai quali aggiunge 5 rimbalzi. L’intesa con Fultz è perfetta.

Chiumenti: 7. Il capitano rossoblu, di nuovo in uscita dalla panchina, firma 15 punti con 4 rimbalzi e una tripla su 4 tentativi, fondamentale che Chiumenti sta cercando sempre più spesso.

Vencato: 6. Solo 2 punti e 3 assist, con 6 palle perse e 4 falli.

 Rossato: 6. Grinta al servizio della squadra.

Austin: 6,5. Un gradito ritorno, 13 punti tutti nel terzo quarto, fanno ben sperare per il recupero del lungo californiano.

Donzelli, Rota, : non entrati

Coach Alex Finelli: 6,5. Coach Finelli centra un’ottima vittoria contro un avversario ostico come Latina. Ora l’Assigeco è attesa da una difficile trasferta a Scafati.

Pagelle Latina

Veccia: 6. 7 punti per il playmaker di Latina partito in quintetto al posto di Tavernelli.

Ihedioha:6,5. 12 punti con 4 rimbalzi e 3 assist per il capitano di Latina. 2/5 nel tiro dalla lunga distanza.

Mei: 5. Brutta prestazione al tiro, 1/8 dal campo e 1/6 da tre.

Stanback:7. Il migliore per Latina con 17 punti e 6 rimbalzi. Sue le triple che permettono a Latina di ridurre il divario nel quarto periodo.

Tavernelli: 6. 10 punti, 5 rimbalzi e 5 assist per il play di Latina, solo 2/11 dal campo, da segnalare anche i 4 rimbalzi in attacco.

Mosley:6,5 . Grandi schiacciate per il centrone, che va in doppia doppia da 15 e 10 con 6 rimbalzi offensivi e 7 falli subiti. 16% in lunetta che pesa, in difficoltà su Poletti.

Tagliabue: 6. 5 punti e 5 rimbalzi in uscita dal pino.

Pastore: 6. 6 punti frutto di un 6/7 dalla lunetta.

Di Ianni, Piccinini non entrati

Coach Franco Gramenzi: 6. Buona partita giocata da Latina, che dopo il parzialone del terzo periodo, ha provato a rientrare senza successo.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati