L’Assigeco ottiene il terzo successo consecutivo contro una coriacea Mens Sana. Una partita con numerosi parziali per entrambe le squadre; decisivo il terzo quarto di marchio rossoblu, terminato 25-13 per i padroni di casa.

ASSIGECO-SIENA 87-85

Pagelle Assigeco

Fultz: 7,5. 20 punti con un paio di triple decisive per uno dei veterani di questa squadra. Recapita nelle mani di Poletti e Chiumenti pregevoli assist. L’intesa con i due lunghi è uno dei punti di forza di Casalp.

Jackson:6. Partita nella media per uno dei migliori tiratori da tre punti del campionato (2/4 dalla lunga oggi), 12 punti in 35 minuti.

Sandri: 6,5. Solo 19 minuti di utilizzo per problemi di falli; quando è in campo dimostra di essere in gran forma con 3 triple a bersaglio su tre tentativi.

Poletti: 7. Mitch come sempre contribuisce alla causa con una partita di grande sostanza ed energia, 16 punti e 9 rimbalzi in 36 minuti sul parquet.

Chiumenti: 7,5. Capitan Chiumenti riempie il tabellino con 20 punti,  6 rimbalzi,  8 falli subiti e 5 assist. Si rende protagonista di movimenti in post basso, ganci e finte che mettono in difficoltà i lunghi di Siena.

Vencato: 6. Meno ispirato al tiro rispetto alla partita con Tortona, ottimo in difesa.

 Rossato: 7. Dopo aver giocato a Cecina la scorso anno sente molto la partita con Siena e attacca con grande energia il canestro. 5 falli subiti e 6/9 dalla lunetta.

Donzelli: 6. Solo 7 minuti in campo con 2 rimbalzi.

Bordato, Rota, Dincic, Austin: non entrati

Coach Alex Finelli: 6,5. Seconda vittoria di fila al Palacampus e terza di fila, giocata senza Austin e contro un’ottima Siena, Coach Finelli può sorridere.

Pagelle Siena

Diliegro: 6,5 . 13 punti con 9 rimbalzi e 66% dal campo per il pivot di Siena, protagonista di alcune scaramucce con Chiumenti.

Roberts:7,5 . Il migliore per Siena, 25 punti con 10/18 dal campo e 3 triple. Molto spesso è l’unica soluzione offensiva della Mens Sana.

Borsato: 6. Solo 6 punti pur con 4 rimbalzi e  4 assist, pesa lo 0/4 da tre.

Cucci:6,5. Buona prestazione per il giovane di Siena che da’ del filo da torcere sotto canestro a  Poletti e Chiumenti, 15 punti con 4 rimbalzi.

Ranuzzi: 5,5 . Il capitano senese non è alla sua migliore partita, solo 5 punti in 23 minuti.

Bryant :6,5 .Il sesto uomo di Siena, “Truck” Bryant segna 15 punti, tuttavia con 15 tiri, e 8 falli subiti.

Udom: 6. Solo 6 punti e 3 rimbalzi in uscita dalla panchina.

Bucarelli: 5,5. In campo solo per 7 minuti, senza lasciare il segno.

Marini: s.v.

Cacace non entrato

Coach Alessandro Ramagli: 6. Partita che Siena poteva vincere, in vantaggio anche di 10 punti nel secondo quarto. Probabilmente la squadra manca di quella continuità necessaria per fare bene anche in trasferta.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati