L’Assigeco agguanta una  vittoria al supplementare recuperando 12 punti di svantaggio a 5 minuti dal termine dell’incontro  contro un’ottima Tortona che, nonostante le assenze di Simoncelli e Marks è sempre in partita.

ASSIGECO-TORTONA 96-89

Pagelle Assigeco

Fultz: 5,5. 7 assist ma solo 3 punti per il playmaker Assigeco in 19 minuti, non alla sua migliore partita; un ottimo Vencato non fa rimpiangere le sue giocate.

Jackson:7. Uno dei trascinatori di questa squadra, in campo per 41 minuti, colleziona 25 punti con 5 rimbalzi e 6 falli subiti. Le tre triple tutte nei primi due minuti di gioco quando Casalp era scappata sul 14-2.

Sandri: 7. Grande prestazione per Daniele Sandri, anche lui in campo per 38 minuti, autore di 19 punti con tre triple e 5 rimbalzi, in campo aperto è devastante.

Austin: 4,5. Purtroppo un corpo estraneo alla squadra, 0 punti in 12 minuti in uscita dalla panchina. Probabilmente la società è alla ricerca di un sostituto.

Poletti: 7,5. Glaciale nel siglare i liberi che portano il match al supplementare. Fa fatica a trovare la via del canestro (12 punti) ma 14 rimbalzi di cui 7 offensivi.

Chiumenti:8. Partenza in quintetto per il Capitano rossoblu, autore di 19 punti con 9 rimbalzi e 8 falli subiti, due triple a bersaglio, non proprio la specialità della casa, ispira la disperata rimonta negli ultimi 4 minuti.

Vencato: 7. Il duello con Spissu lo carica e il ragazzo classe 1995 porta a referto 15 punti con 4 assist e 3 triple su 3 tentativi a bersaglio. Gestisce bene il ritmo dell’attacco di Casalp.

 Rossato: 6,5. Come sempre grande grinta per “Ross” che arpiona un grande rimbalzo in attacco.

Donzelli: s.v.

Bordato, Rota, Dincic: non entrati

Coach Alex Finelli: 6,5. Arriva un’altra vittoria in volata dopo il successo su Ferentino per l’Assigeco. Contro Siena Finelli cerca maggior continuità.

Pagelle Tortona

Spissu: 6,5 . Grande prova quella dell’ex Assigeco Spissu, in campo quasi 45 minuti, forza un pò le conclusioni ma porta alla causa degli ospiti 17 punti, 6 falli subiti, 6 assist e 5 rimbalzi.

Reati:7,5 . Il migliore per Tortona, immarcabile da 3 punti con sei triple su 12 tentativi a bersaglio.

Bianchi: 6. Prova di grande sostanza, solo 6 punti ma anche 5 rimbalzi e 3 assist.

Garri:6,5. Buona prestazione per il centrone di Tortona che battaglia a lungo con Poletti e Chiumenti, 12 punti con 8 rimbalzi.

Brooks: 7. Il miglior realizzatore per gli ospiti con 24 punti, contribuisce con 7 rimbalzi, 6/6 dalla lunetta, 6 falli subiti ma anche 6 palle perse.

Ammannato:6,5 . 7 punti con due triple e 4 rimbalzi in 27 minuti, prova a portare punti dalla panchina.

Maghet, Gay: 5,5. Entrambi in campo per poco più di 5 minuti, senza lasciare il segno.

Riva, Antonietti: s.v.

Markus non entrato

Coach Demis Cavina: 6,5. Con la rotazioni ridotte a sei uomini Tortona reagisce bene all’iniziale vantaggio Assigeco, spreca un buon vantaggio perdendo solo in overtime.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati