SIMMONS -- Foto Marco EspositoCome ha detto coach Perdichizzi, gara1 è sempre la più ostica e così è stato anche stasera a Scafati. Una mano ad Imola però l’ha data anche la dea bendata che ha messo fuori uso Rezzano e debilitato Mayo e Spizzichini che sono scesi in campo con 38° di febbre. Nonostante i guai,,Scafati, ha difeso bene e trovato buoni tiri. Le percentuali non sono state quelle dei giorni migliori proprio perchè Mayo ha tirato solo con un 4/16 e Spizzichini, nonostante il grande impegno sia sotto le plance ( 6 rb ) che nelle assistenze per i compagni ( 6 ), ha prodotto solo uno desolante 0/6 .

Gli scafatesi hanno quindi vinto col cuore, ed il fatto che siano riusciti ad uscire indenni da una battaglia come questa, fa sperare bene per il prosieguo.

Questi, al fischio d’inizio, i quintetti schierati dai due allenatori: Portannese, Baldassarre, Spizzichini, Simmons e Crow per Perdichizzi e Washington, Maggioli, Anderson, Hassan, Sabatini per Ticchi.

MVP: Senza ombra di dubbio Jeremi Simmons che ha fatto il bello ed il cattivo tempo sotto le plance. Per lui 23 punti, 11 rimbalzi e 37 di valutazione.

Le pagelle:

Simmons 9, Baldassarre 8, Portannese 7,5 per Scafati.

De Nicolao e Washington 7,5 Maggioli, Prato ed Anderson 6,5 per Imola

Arbitri: Alessandro Nicolini di Santa Flavia (PA), Alessandro Pierciavalle di Torino e Daniele Yang Yao di Vigasio ( VR).

Givova Scafati Basket: Portannese 11, Di Palma n.e. , Crow 8 , Spizzichini , Melillo n.e., Baldassarre 16 , Ammannato, Mayo 13 , Simmons 23 , Loschi 9. All. Giovanni Perdichizzi

Andrea Costa Imola: Wasinghton 13, Sgorbati 3, Maggioli 9, Amoni 2, De Nicolao 14, Prato 7, Preti 1, Anderson 11, Hassan 7, Sabatini 4. All. Giampiero Ticchi.

Parziali ( 24 a 13 ; 40 a 37 ; 60 a 57 ; 80 a 71 )

La gara sarà proposta in differita da TVOGGI ( canale 71 in Campania) martedì prossimo alle ore 20:30 e mercoledì alle ore 15:25 e su DI.TV (canali 90 e 17 in Emilia-Romagna) martedì e mercoledì sera alle ore 22.

Dati e statistiche a cura di Carlo Sorrentino

LA PAROLA A  BALDASSARRE e MAGGIOLI