Coach Morea (foto ufficio stampa Pallacanestro Mantovana)

Coach Morea (foto ufficio stampa Pallacanestro Mantovana)

Il primo tassello per la stagione 2014/15 che vedrà la Pallacanestro Mantovana disputare la A2 Gold è la conferma del coach Alberto Morea, protagonista della vittoria nei playoff nella stagione da poco conclusa. Questo sarà il secondo anno di collaborazione tra coach Morea ed il team mantovano.
Alberto ci spiega così le sue sensazioni: “In un momento storico sociale del nostro Paese, e del basket in particolare, dove in molti, anche illustri, debbono fare un passo indietro oggi, io e la squadra che rappresento, dal prossimo primo allenamento, saremo chiamati invece a fare un importante passo avanti. La sfida della A2 Gold, categoria che torna con una denominazione cara al basket italiano, va affrontata con le parole che dissi ai miei giocatori quando ci trovammo il giorno prima dell’inizio dei play off “Se siamo qui è perchè ce lo siamo meritati e quindi guardiamo avanti senza timori ma rispetto per tutti i nostri avversari, e per noi per primi. Non precludiamoci nessun obiettivo. Affrontiamo un nuovo campionato in una nuova categoria in una città, Mantova, che non è mai stata su questo palcoscenico cestistico nazionale e alla quale chiediamo di seguirci perché noi in campo saremo lì a combattere contro club blasonati con una grande storia. La conferma della mia posizione in questa società mi fa onore e lo ricorderò a me stesso ad ogni palla a due dove sarò chiamato a rappresentarla.”
Nato a Taranto il 24/02/1969, nelle 11 stagioni comprese tra il 1999 e il 2010 ricopre il ruolo di assistente allenatore e allenatore delle giovanili per il Basket Club Ferrara in Serie LegaDue e Serie A, duarante questi anni è responsabile del settore giovanile e conquista con la prima squadra l’accesso alla massima serie. Dal 2010 continua la sua carriera in Serie A come assistant coach ma con la Sutor Basket Montegranaro. Nella stagione 2012/13, è stato capo allenatore della Mobyt Ferrara nel campionato di Serie Divisione Nazionale A.
Tutta la Società augura ad Alberto ancora buon lavoro in maglia Stings. In questi giorni proseguono i lavori per l’organizzazione del reparto tecnico e dei collaboratori, sia della prima squadra che del settore giovanile.

Ufficio stampa Pallacanestro Mantovana