Avanti a gonfie vele il mercato dell’Andrea Costa Imola Basket che parteciperà’ al prossimo torneo di A2 Silver. Dopo De Nicolao, Maganza, Bartolucci, Preti e Guazzaloca e’ il turno di Franko Bushati reduce da un ottima stagione a Brescia.

Bushati, 29 anni, è nel pieno della sua carriera ed inoltre si tratta di un cavallo di ritorno in casa biancorossa. L’Italo albanese nativo di Tirana ha infatti già vestito la casacca di Imola per 9 gare nel 2010 dopo aver iniziato la stagione in quel di Veroli.

Ecco le sue prime parole dopo la firma raggiunto telefonicamente durante le vacanze in Calabria con la sua compagna ed amici dopo aver passato l’estate tra Albania e Formentera: “Inizialmente pensavo di fare un esperienza diversa ossia giocare con una squadra del Kosovo ove avevo offerte ma alla fine ho preferito rimanere in Italia. La mia ragazza gioca a basket in zona e non volevo allontanarmi. Sono già stato ad Imola dove non lasciai il segno ma so che si vive bene e poi mi sento un giocatore diverso. “

"Foto di Maurizio Andreola 2013"

“Foto di Maurizio Andreola 2013”

Infatti dopo quella parentesi il classe 1985 è sceso di categoria facendo molto bene nella squadra allenata da Dell’Agnello, la Leonessa Brescia, dove festeggiò la promozione per poi giocare a Scafati e tornare ancora nella cittadina della Presidentessa Bragaglio con 20 minuti di media in campo da sesto uomo:” Sono cambiato e cresciuto molto. Prima ero istintivo e cercavo le bombe da 9 metri, ora mi sento completo. Ho parlato con Ticchi che mi ha convinto, amo partire da sesto uomo e quello sarà il mio ruolo. Mi piace entrare in corso cercando di dare un cambio di ritmo e non mi spaventa l’essere uno dei più esperti del gruppo.”

Ora caccia agli ultimi fondamentali innesti con l’ala da quintetto (Infanti?) ed il suo cambio. (a breve ufficializzato l’Italo/ Egiziano Norman Hassan da Rimini) per poi firmare i due Usa quando i prezzi scenderanno e proprio su questo la guardia non ha dubbi: “Gli americani che sceglieranno sarà un nodo clou della stagione, non bisogna fare errori.”

Infine quali gli obbiettivi dell’Andrea Costa 2014/2015 e cosa pensi di promettere?

“Mi lusinga essere uno dei giocatori più importanti. Dopo una stagione quasi tragica bisogna riconquistare il pubblico ed i tifosi che da avversario erano sempre caldi. Vogliamo rialzare loro il morale e riconquistarli per fare in modo che ci diano una grossa mano a vincere le partite. Io odio perdere qualsiasi cosa (anche al mare a beach volley) ma è ancora presto per gli obbiettivi. Quando saremo al completo vedremo.”

 

Nel frattempo si è svolta la cena dei presso il nuovo ristorante partner “La Casa Dei Servi” con anche la presenza dei rappresentanti della ditta “Kaltek” di Padova che entra nel pool di sponsor della società imolese. Una ventata di aria fresca e positività in un ambiente che ne ha tremendamente bisogno.