Ventesima di campionato in A2 Silver, al PalaRuggi arriva la Bawer Matera reduce da 3 vittorie nelle ultime quattro giornate disputate.

La formazione di coach Giampaolo Di Lorenzo ha 14 punti in classifica nel mega gruppo con 6 di vantaggio su Piacenza.

Ospiti che arrivano ad Imola privi del loro Usa Jordan Richard infortunato, pivot classe 1989 che segna 7 punti a gara ma rasenta la doppia cifra sotto le plance. In casa Bawer sono due gli ex di turno, Daniele Bonessio all’Andrea Costa la stagione 2006/2007 con Aradori in campo e Gentile in panchina e Mattia Caroldi che ha vestito il biancorosso quella precedente con Demis Cavina sul pino.Europromotion Legnano - Andrea Costa Imola

In casa biancorossa ha ripreso a lavorare col gruppo Bartolucci che sarà nei dieci ma difficilmente utilizzabile, a sedere in panchina ci sara’ anche Ticchi che in settimana ha seguito da vicino gli allenamenti della formazione imolese anche se l’head coach sara’ ancora Lorenzo Dalmonte che molto bene sta facendo in queste settimana di capo allenatore ad “interim” per via dei problemi di salute del 55enne farmacista di Gradara.

Ecco le parole del giovanissimo Dalmonte:” Partita importante, se riuscissimo a vincere anche ribaltando la differenza canestri sarebbe importante staccando un avversaria diretta dopo Piacenza. A 20 punti non sarebbe male visto l’equilibrio del torneo e la classifica corta.”

La gara vinta a Tortona contro un avversario di rango non deve però far pensare ad una passeggiata, l’insidia del rilassamento (soprattutto mentale) potrebbe creare brutti scherzi. Bisogna mantenere alta la concentrazione ed il giovane condottiero imolese ha le idee chiare: “Matera ha inserito Migliori e Caroldi quindi esperienza e playmaking che hanno cambiato completamente la faccia della squadra rispetto all’andata. Occhio ai tiri da 3 punti con anche Fallucca e Baldasso. Sono una delle squadre più in forma del campionato con vittorie su Treviglio e Piacenza ma noi dovremmo imporre il nostro ritmo e mettere energia. L’assenza di Richard a loro toglie verticalità davanti e copertura difensiva ma non verranno per vincere e non in gita. Rischio rilassamento? Noi abbiamo affrontato l’aspetto ma siamo sicuri che i ragazzi abbiano capito, sono esperti ed intelligenti. Anderson? L’ho visto bene, sa che viene da due match cosi cosi, lui vuole e può fare meglio anche se è chiaro che l’infortunio gli ha impedito di dare il 100%. Deve essere bravo ad uscire da questo periodo e noi ad aiutarlo ma nulla di preoccupante.“

fonte Ufficio Stampa Bawer Matera

Il coach di Matera Giampaolo Di Lorenzo fonte Ufficio Stampa Bawer Matera

Dopo la versione da “assistente” e quella da capo allenatore domani al PalaRuggi Lorenzo sarà head coach ma con il suo ex “capo” seduto e pronto ad aiutarlo. In attesa dell’ok definito dei medici per ritornare ad urlare e condurre i suoi probabilmente da metà Febbraio: “Non è una situazione facile ma sicuro stimolante. Tutto verrà condiviso con lui come sempre, lui sarà in panchina ma se si alza lo picchio….”

Per l’occasione la società’ chiama a raccolta a sostenere la truppa tutto il pubblico. La gara inizia alle 18, tutti al palasport e per chi proprio non può’ esserci fisicamente diretta streaming radio sul sito www.progettoimolabasket.it