ufficio stampa Bawer Matera

Juan Manuel caceres, importante contributo nella vittoria di Matera (ufficio stampa Bawer Matera)

MATERA – Contro l’Europromotion Legnano, la Bawer allunga la striscia positiva collezionando la terza vittoria consecutiva. Coach Giampaolo Di Lorenzo si affida alla grinta e alla determinazione dei suoi ragazzi per vedere, alla fine, l’82 a 74 sul tabellone. Una prestazione di carattere di fronte al pubblico del PalaSasassi che si è fatto trascinare dalle giocate di Daniele Bonessio e compagni.

La serata si apre con l’inno nazionale eseguito dal vivo dalla cantante Angela Girardi. La Bawer si schiera con Baldasso, Bonessio, Richards, Tagliabue e Greene; Legnano risponde con Krubally, Arrigoni, Milani, Merchant e Di Bella.

Le prime fasi della partita sono di sostanziale equilibrio; è nel finale del primo quarto che i recuperi di Juan Manuele Caceres e una tripla di Lorenzo Baldasso consentono ai biancazzurri di conquistare punti di vantaggio. Ma a far salire l’urlo dei tifosi materani è un tiro di Greene, praticamente da casa sua, che sul suono della sirena chiude il primo quarto con il punteggio di 28 a 22. Nel secondo quarto partono bene i biancorossi lombardi, fino al time out di Di Lorenzo che richama i suoi alla concentrazione. Salgono in cattedra Marco Cucco e Caceres, mentre Matteo Fallucca deve uscire per un infortunio. La squadra gira bene, e Di Lorenzo può alternare i giocatori in campo con l’ingresso ora di Valerio Circosta ora di Gabriele Giarelli. Al Legnano non basta Krubally per evitare che il distacco aumenti: il secondo quarto si chiude sul 44 a 35 in favore dei padroni di casa.

Europromotion Legnano - Andrea Costa Imola

Non è bastato un devastante Krubally a Legnano (foyo di Claudio Devizzi@2014)

Stesso copione nel terzo quarto, con la Bawer che allunga fino al 60 a 41. Poi la reazione degli Knight lombardi, trascinati da Petrucci, ed il divario che si riduce con il 62 a 52 prima del quarto finale. Partita ancora aperta, coach Di Lorenzo chiede più concentrazione per controllare l’avversaria: Bonessio e Tagliabue sono sempre pronti al rimbalzo mentre il Legnano sbaglia parecchio.  Finisce 82 a 74. Terza vittoria consecutiva per una bella scalata in classifica che non può che soddisfare Giampaolo Di Lorenzo.Sono soddisfatto per avere ottenuto una bella prestazione da tutta la squadra, tutti hanno giocato con grande impegno e grinta, come avevo chiesto di fare – afferma il coach materano -. Queste sono le nostre armi ed oggi le abbiamo utilizzate nel migliore dei modi. L’arrivo di Tagliabue ha dato alla squadra ciò che serviva, i risultati stanno arrivando, dobbiamo continuare a lavorare così”.

BAWER MATERA: PAPARCONE n.e, CUCCO 9, GREENE 19, FALLUCCA 3, CACERES 2, RICHARD 4, BALDASSO 11, GIARELLI 8, CIRCOSTA 8, BONESSIO 6, LOPERFIDO n.e, TAGLIABUE 12.

LEGNANO: KRUBALLY 26, PETRUCCI 6, GUIDI n.e, MAIOCCO 5, ARRIGONI 9, DI BELLA 10, MILANI 2, LOCCI, MERCHANT 13, NAVARINI 3.

Ufficio Stampa Bawer Matera