BAWER MATERA – MEC-ENERGY ROSETO 85-93

(Rosetosharks.com - Christian De Massis fotografo)

Josh Jackson, MVP dell’incontro (Rosetosharks.com – Christian De Massis fotografo)

Quinta sconfitta consecutiva per la Bawer Matera che al PalaSassi non va mai in vantaggio e cede il passo ad un autoritario Roseto Sharks. Come al solito i lucani si affidano principalmente alle mani di Josh Greene, oggi autore di 30 punti (15/17 dai liberi), che forse opta troppe volte per la soluzione personale invece che per quella di squadra. Buone le prestazioni di Tagliabue e Migliori (rispettivamente 16 e 13 punti), ma alla squadra di coach Di Lorenzo è mancato tanto il contributo dalla panchina, da dove il rientrante Richard e Bonessio hanno dato ben poco non riuscendo a contenere gli avversari sotto canestro (sconfitta a rimbalzo per 29-38 concedendo ben 14 extra possessi). Per Roseto arriva un altro ventello di Jacopo Borra ma il MVP è Josh Jackson, anche per lui 20 punti con 5/7 da tre. Molto bene anche Pitts (16+8 rimbalzi), Marini e Bryan, autentico dominatore sotto i tabelloni.

Iniziano fortissimo gli ospiti che in un amen sono già avanti 12-0, guidati dal 3/3 da oltre l’arco di Josh Jackson. Timeout Matera, ma l’attacco continua a far fatica e i punti arrivano principalmente dai tiri liberi. Comincia a sbagliare anche Roseto che rimane a secco per quasi 3′ e la Bawer può rientrare sul -5 pilotata dalla solita coppia Greene-Migliori. Nel secondo quarto tornano ad accelerare gli Sharks con i canestri di Marini e Pitts, sfruttando le disattenzioni a rimbalzo concesse dagli avversari e volando sul +12. Matera non molla, iniziano a segnare anche Tagliabue, Baldasso e Bonessio e torna in partita negli ultimi 10″ quando Jackson si becca un tecnico e Janelidze si fa fischiare un fallo antisportivo. Si torna negli spogliatoi sul 37-44.

Ufficio Stampa Bawer Matera

A Matera non sono bastati i 30 punti di Josh Greene (Ufficio Stampa Bawer Matera)

Al rientro in campo i lucani accorciano subito fino al -2, ma nel giro di un minuto Roseto si distanzia nuovamente spinto da Moreno e Borra. Continua a non esserci storia sotto canestro, il centro rosetano fa un pò ciò che vuole calamitando su di sè tanti falli e segnando 10 punti nella sola terza frazione. Nell’ultimo quarto Matera non riuscirà mai ad impensierire seriamente gli Sharks, se non negli ultimi 30″ quando toccherà il -5 ma un fallo antisportivo di Migliori archivierà definitivamente la pratica. Vince Roseto 85-93.

La Bawer resta ferma al penultimo posto a quota 14 punti mantenendo invariato il vantaggio di 6 lunghezze sulla Bakery Piacenza, ultima in classifica. Scala la graduatoria Roseto che sale a 20 punti ipotecando la salvezza. Il prossimo turno vedrà Matera impegnata sul campo dell’Orsi Tortona, mentre gli abruzzesi ospiteranno nell’anticipo del venerdì (diretta su Sky Sport) l’Andrea Costa Imola.

 

Bawer Matera – Mec-Energy Roseto 85-93 (15-20), (22-24), (21-25), (27-24)

MAT: Greene 30, Tagliabue 16, Migliori 13. Rim: 29 (Richard, Greene 6). Ass: 13  (Migliori 3)

ROS: Jackson 20, Borra 20, Pitts 16. Rim: 38 (Bryan 13). Ass: 10 (Pitts 5)

LE PAGELLE

Matera: Greene 7, Fallucca 5,5, Baldasso 5,5, Tagliabue 6,5, Migliori 6, Cucco s.v., Richard 5, Bonessio 5,5, Caroldi 5, Dagostino s.v.

Roseto: Pitts 7, Jackson 7,5, Moreno 6,5, Janelidze 6, Bryan 6,5, Marini 7, Bartoli 6, Borra 7, Ferraro 6, Ippedico s.v.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati