MEC-ENERGY ROSETO – ANDREA COSTA IMOLA 86-73

ROSETO- In un festoso PalaMaggetti da oltre 3000 spettatori e davanti alle telecamere di Sky, il Roseto Sharks supera Imola centrando la seconda vittoria consecutiva, più complessivamente la sesta nelle ultime otto gare. La partita si decide negli ultimi minuti di terzo quarto, quando Roseto firma un terrificante parziale di 18-1 con gli avversari che non riusciranno più a riavvicinarsi. Il miglior realizzatore è stato Josh Jackson con 23 punti, ma la palma di MVP va a Damier Pitts che sfiora la tripla doppia (15+10+8), ottimo anche Borra che in soli 18′ segna 18 punti e cattura 10 rimbalzi. Per Imola si salva il trio De Nicolao-Perry-Bushati, mentre dal resto della squadra arriva uno scarso contributo.

Foto Claudio Devizzi Grassi

Ancora una serata storta per Karvel Anderson (Foto Claudio Devizzi Grassi)

Si inizia con l’omaggio a Mahmoud Abdul-Rauf, ospite d’eccezione, che vedrà ritirarsi la sua canotta numero 5 indossata con gli Sharks nella stagione 2004/2005. Comincia la partita. Primi due quarti all’insegna dell’equilibrio, infatti il massimo vantaggio sarà di 5 lunghezze, con un Jackson letale da oltre l’arco (16 punti nei primi 20′) e Borra immarcabile sotto canestro. Dall’altra parte si fanno vedere sopratutto Prato e Perry, ma è una tripla da 8 metri di De Nicolao a chiudere il secondo quarto sul 37-35.

Dopo la gara di tiro tra 8 spettatori (nessuno è riuscito a vincere) si riprende con il terzo quarto. Continua a regnare l’equilibrio, ma la scossa avverrà negli ultimi 4′ quando gli Sharks risalgono dal -2 fino al +15 di fine quarto, fulminando Imola con un Pitts molto ispirato e con Bryan che fa da muro assestando due decise stoppate. Nell’ultima frazione gli ospiti non riusciranno a rimettere in discussione il risultato, Anderson non si scuote, Bartolucci è in panchina per problemi di falli e Maganza non può nulla contro lo straripante Borra. Gli ultimi a mollare sono De Nicolao e Bushati, ma l’ultima sirena suona con il tabellone che recita 86-73.

Con questo successo la matematica conferma ciò che si poteva immaginare già da qualche giornata: Roseto è salvo con ben 6 giornate d’anticipo e, con i play-off ormai irrangiungibili, saranno utilizzate probabilmente per dare più spazio ai giocatori meno utilizzati. Stesso discorso può essere fatto per Imola (agganciata in classifica dagli Sharks) che potrà già iniziare a pianificare la prossima stagione.

(Rosetosharks.com - Christian De Massis fotografo)

Abdul-Rauf omaggiato nel pre partita (Rosetosharks.com – Christian De Massis fotografo)

Mec-Energy Roseto – Andrea Costa Imola 86-73 (16-21), (21-14), (24-11), (25-27)

ROS: Jackson 23, Borra 18, Pitts 15. Rim: 46 (Pitts, Bryan e Borra 10). Ass: 18 (Pitts 8)

IMO: Perry 14, Bushati 14, De Nicolao 12. Rim: 38 (Perry 8). Ass: 10 (Anderson e De Nicolao 3)

LE PAGELLE

Roseto: Pitts 8, Jackson 7,5, Moreno 6, Janelidze 6, Bryan 7, Marini 6,5, Bartoli 5,5, Borra 7,5, Ferraro 6, De Dominicis s.v.

Imola: De Nicolao 6,5, Anderson 5, Prato 6, Perry 6,5, Maganza 5,5, Bushati 6, Bartolucci 5,5, Hassan 5, Guazzaloca s.v., Preti s.v.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati