Usciti sconfitti dai rispettivi impegni nel turno infrasettimanale, l’Industrialesud Roseto e il Basket Recanati sono pronti a tornare in campo nella delicata sfida che li vedrà opposti domenica al PalaMaggetti . Gli Sharks sono ancora fermi a 0 punti, mentre i marchigiani sono a quota 2 in virtù nel successo conquistato a Tortona.

QUI ROSETO

Dopo quelle con Chieti e Treviso, a Tortona è arrivata la terza sconfitta in altrettante partite per i ragazzi di coach Trullo. Roseto ha fatto molta fatica a creare gioco trovandosi spesso a forzare un tiro da 3 punti allo scadere dei 24”, non riuscendo a sfruttare le numerose disattenzioni degli avversari. Con Recanati si tratta di uno scontro diretto dov’è fondamentale portare a casa i 2 punti che rialzerebbe anche il morale di giocatori e tifosi.

Con Carenza ancora ai box, coach Trullo continuerà con la rotazione a 7. Damier Pitts resta inamovibile in cabina di regia, gli esterni titolari saranno Yankiel Moreno (40 minuti in campo con Tortona) e Davon Usher, fin qui assai deludente ma le sue potenzialità fanno sperare in un pronto riscatto. Sotto le plance dovrebbe partire dall’inizio Giga Janelidze, che sta stupendo Trullo a suon di punti e rimbalzi (15+6 nell’ultima partita), al suo fianco giocherà capitan Sylvere Bryan.

 (Foto Christian De Massis, redazione Rosetosharks.com)

Davon Usher è in cerca di riscatto (Foto Christian De Massis, redazione Rosetosharks.com)

Pronti ad entrare dalla panchina Pierpaolo Marini e Innocenzo Ferraro che, considerati titolari ad inizio campionato, non stanno rispettando le aspettative. Mentre i giovani De Dominicis, Amorese e Ippedico verranno schierati solo in caso di urgenza.

QUI RECANATI

I “leopardiani” vengono dalla sconfitta casalinga con Reggio Calabria dove la squadra di coach Sacco non è riuscita a dare il meglio di sé, concedendo tanti spazi ad uno scatenato Erik Rush. Recanati sfodera un roster di tutto rispetto ed ha tutte le carte in regole per fare il colpaccio a Roseto.

Il playmaker titolare è Alessandro Zanelli, classe 1992 ingaggiato dalla Sangiorgiese dopo l’ottima stagione in Serie B, nello spot di guardia agirà l’esperto Dimitri Lauwers che, dopo una vita passata in Serie A, ha deciso di scendere in Silver dove però ancora non raggiunge mai la doppia cifra, l’altro esterno è Isaiah Sykes, rookie dalla grande atleticità. I lunghi titolari dovrebbero essere Giacomo Eliantonio, l’anno scorso a Forlì (Gold), e William Mosley, che contro Reggio Calabria ha chiuso con 15 punti e ben 17 rimbalzi.

Partirà dalla panchina il play Diego Terenzi, cambio degli esterni è il naturalizzato Ousmane Gueye insieme al giovane Andrea Gurini, mentre danno fiato al reparto lunghi capitan Attilio Pierini e l’ex Trento Lorenzo Galmarini.

 

Le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia dell’incontro:

Tony Trullo (allenatore Roseto) “Dobbiamo continuare a lavorare, la squadra sta crescendo e i risultati arriveranno. Abbiamo giocato bene tutte e tre le gare, purtroppo senza vincerle, ma la squadra ha comunque risposto bene in campo. Contro Recanati non dobbiamo sbagliare, abbiamo bisogno dei 2 punti in palio”.

Sylvere Bryan (giocatore Roseto) “Siamo molto rammaricati per non essere riusciti a conquistare punti in queste prime tre partite. In campo ci impegniamo molto e in settimana lavoriamo sempre tanto, sono sicuro che se continuiamo così le vittorie arriveranno. Domenica con Recanati abbiamo l’opportunità di riscattarci, faremo di tutto per vincere e spero che il pubblico ci aiuti”.

Giancarlo Sacco (allenatore Recanati) “Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro la Viola Reggio Calabria, in vista di Roseto sarà necessario effettuare un lavaggio di cervello, tirando via tutti i pensieri negativi. Siamo una squadra che pensa troppo, che pesa tutto. Ognuno di noi, nell’ambito del suo ruolo, dovrà fare il proprio compito e il proprio dovere; in modo semplice, facile e insieme agli altri, con il giusto spirito di gruppo”.

 

Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Ceratto, Perciavalle e Foti, fischio d’inizio fissato domenica 19 ottobre alle ore 18:00 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. La partita potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.rosetosharks.com (visione oscurata ai residenti in abruzzo) oppure la si potrà vedere in differita su Tvrs Marche (Canale 11) martedì 21 ottobre alle 20,45 ed in replica mercoledì 22 alle 12.10.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati