Europromotion Legnano - Givova Scafati

Ruggiero (foto di Claudio Devizzi)

A Scafati i tifosi volevano festeggiare e festa c’è stata.

Le due squadre erano senza stimoli particolari ( Scafati è salva e Recanati è ai play-off ) se si esclude la voglia degli scafatesi di riscattare l’orribile quarta frazione di Recanati ( 27 a 11 ). Anche questa voglia di riscatto, durante la gara, è andata man mano scemando e gli spettatori hanno assistito ad un bell’allenamento con azioni spettacolari da ambo le parti che hanno ben ripagato tutti i presenti.

Veniamo comunque alla gara.

Questi i quintetti schierati dai due allenatori: Spinelli, Ruggiero, Ghiacci, Evans e Simmons per Finelli e Sykes, Zanelli, Pierini, Lauwers e Mosley per Pozzetti

Mosley sembra un “titano”, gli scafatesi ci sbattono regolarmente contro. Sykes gli da una buona mano mentre Scafati si affida alla coppia Spinelli – Evans.

I marchigiani chiudono così in vantaggio la prima frazione ( 24 a 28 ).

Nella seconda frazione tentano pure l’allungo con un super Gueyè da 11 punti ma la coppia Spinelli – Evans decide che i 4 punti di vantaggio bastano.

All’intervallo lungo Recanati conduce ancora di +4 ( 47 a 51 ).

Nella terza frazione è Eliantonio a tentare un nuovo allungo e ci riesce pure perchè alla penultima sirena Recanati conduce 71 a 63 .

Scafati però non ci sta a perdere, il pubblico intanto si infiamma e Recanati s’incarta.

Sanguinetti prende per mano i suoi e li trascina al pareggio a poco più di 3 minuti dal termine, poi entra Spinelli e suggella la vittoria con un paio di giocate delle sue.

Alla sirena il tabellone sentenzia 86 a 81.

Europromotion Legnano - Givova Scafati

Spinelli, MVP del match (foto di Claudio Devizzi)

MVP: Valerio Spinelli, personalità, gioco, punti ed assist. Che vuoi di più dalla vita!

Le pagelle: stasera le diamo di squadra altrimenti faremmo sicuramente un torto a qualcuno. Givova Scafati 8 ; Basket Recanati 8- .

Arbitri: Matteo Boninsegna di Paderno Dugnano (MI), Giulio Pepponi di Spello ( PG) Stefano Del Greco di Verona.

Givova Scafati Basket: Zaccariello 3, Lestini, Ghiacci 11, Ruggiero 7, Simmons 14, Evans 21, Matrone, Bisconti, Sanguinetti 8, Spinelli 22. All. Alex Finelli

Basket Recanati : Sykes 17, Zanelli 10, Pierini 2, Gurini 2, Lauwers 7, Terenzi, Galmarini, Eliantonio 10, Mosley 14, Gueye 17. All. Alessandro Pozzetti ( per la squalifica di Sacco)

Parziali ( 24 – 28 ; 47 – 51 ; 63 – 71 ; 86 – 81)