Perry per lui distrosione alla caviglia

Perry per lui distrosione alla caviglia

L’Andrea Costa tira un mezzo sospiro di sollievo. Jesse Perry, infatti, non ha niente di rotto, nessuna lesione tendinea ma “solo” un forte trauma distorsivo (alias distorsione). Come si dice in questi casi, nella sfortuna è andata bene. Ora il lungo nativo del Missouri si sottoporrà alle cure del caso, ma è difficile sapere se sabato a Matera potrà già scendere in campo.

L’infortunio di Perry è stata l’unica nota negativa di ieri. Un’Andrea Costa così a queste latitudini non si vedeva da un pezzo: sei uomini in doppia cifra e solo 59 punti concessi agli avversari.

L’Mvp della partita è stato senz’altro Andrea Bartolucci che ha sfoderato una prestazione da 13 punti e 5 rimbalzi: “Nel secondo quarto abbiamo cominciato a difendere – ecco la chiave della partita secondo il pesarese – cercando di limitare le loro penetrazioni e i loro rimbalzi e da li abbiamo avuto la strada facile.”

Due triple in fila dell’ex Vuelle hanno spaccato letteralmente la partita, ma il lungo di Ticchi dà il merito a tutta la squadra: “ Tutto deriva dal fatto che in difesa giochi duro e recuperi tante palle, perché se fai canestro, ma poi in difesa subisci vale poco”.

Europromotion Legnano - Andrea Costa Imola

Maganza uno dei sei in doppia cifra.

Imola soprattutto nel primo quarto ha sofferto molto i rimbalzi e canestri da sotto di Rotondo (19 punti per lui): “Abbiamo subito molto tagli e rimbalzi dal lato debole – continua Bartolucci – però se in una squadra segna uno solo, è difficile vincere. Infatti, noi siamo andati in sei in doppia cifra”.

I biancorossi arrivavano dalla bruciante sconfitta di Ferrara e, infatti, l’impatto nel match è stato in stile Legnano: “Siamo partiti un po’ titubanti e con il freno a mano tirato perché ancora scossi dalla partita di Ferrara, poi ci siamo guardati in faccia e abbiamo reagito”.

La  difesa di Imola, quindi, ha fatto la differenza: “Siamo una squadra meno fisica di altre e quindi dobbiamo essere aggressivi e collaborativi in difesa perché se non facciamo queste cose, poi soffriamo”.

Infine, seconda partita consecutiva in doppia cifra per il mezzo lungo 29enne: “Adesso sono in forma, in precampionato ho avuto un piccolo infortunio che mi ha condizionato, ma ora mi sto allenando duro e sto imparando il nuovo sistema (il triangolo offensivo ndr) ”.

Domani si torna in palestra ed è già ora di preparare la lunghissima (e difficile) trasferta a Matera. Imola lo farà senza Perry ma con qualche convinzione in più nei propri mezzi.