Con un’ottima ripresa e nonostante le assenze (tra cui l’americano Jones), l’Assigeco ha fatto suoi i due punti in palio nel match contro la Gsa Udine per 79 a 72.

Queste le pagelle del match.

GSA UDINE

Okoye 7,5 – Il migliore di Udine, cosa che capita spesso in questa stagione. Giocatore completo, come dimostrano i 20 punti e gli 11 rimbalzi. Peccato solo per le forzature nel tiro dalla distanza (1/7).

Zacchetti 6,5 – Lardo lo tiene in campo solamente 13’35”, ma forse avrebbe meritato di giocare qualcosina di più. Riesce a segnare 8 punti ed arpionare 4 rimbalzi.

Nobile 5,5 – La Gsa ha zoppicato in regia contro Piacenza. Il talentuoso e giovane play friulano non ha fornito una delle sue migliori prestazioni. Per lui 1/5 al tiro.

Cuccarolo 6,5 – C’è lui in campo nella rimonta dell’ultimo quarto, Lardo lo manda spesso a difendere su Hasbrouck per impedirgli il tiro da tre. I limiti tecnici sono abbastanza evidenti, ma il giocatore ci mette sempre cuore in campo. Per lui 8 punti e 7 rimbalzi.

Traini 5 – Confusionario in regia e poco preciso al tiro (1/8 dal campo). Udine ha bisogno di un altro Traini.

Pinton 6 – Non una delle sue migliori prestazioni, ma da tre è sempre una sentenza: 9 punti frutto di tre triple per lui.

Ferrari 6,5 – Se Lardo lo tiene in campo 32’ un motivo c’è: è utilissimo ed in difesa non molla mai. Tira giù anche 10 rimbalzi che, per uno non altissimo, sono tanta roba.

Ray 5 – Con Piacenza o era stanco o era con la testa altrove. Ha segnato qualche canestro di talento, ma nel finale, quando Lardo contava su di lui per la rimonta, ha sbagliato due liberi di fila e una tripla scagliata da solo.

Diop e Gatto nn.gg..

Hasbrouck dell'Assigeco Piacenza al tiro contro Ferrari della Gsa Udine

Hasbrouck dell’Assigeco Piacenza al tiro contro Ferrari della Gsa Udine

ASSIGECO PIACENZA

De Nicolao 6,5 – Giocare utile perché sa fare bene un po’ di tutto. Segna 9 punti, prende 5 rimbalzi e smazza 2 assist.

Raspino 7 – Quando Hausbrouck ha avuto le polveri bagnate, ci hanno pensato lui e Borsato a segnare. Per lui 14 punti e 3 rimbalzi.

Infante 6 – Il capitano ha realizzato una prova modesta al tiro (4 punti, tutti dal tiro libero), ma di sostanza in difesa, dove ha raccolto 11 rimbalzi.

Rossato 6 – Segna 5 punti importantissimi a fine terzo quarto che danno il massimo vantaggio a Piacenza. Per il resto una partita ordinata senza grossi acuti.

Dinic 6 – Dà una mano sotto canestro (4 rimbalzi) e segna la tripla del pareggio ad inizio terzo quarto (39-39) che dà il “la” alla vittoria degli ospiti

Hasbrouck 7,5 – Non la sua migliore prova come tiratore (9/22  dal campo), ma nel finale, anche se Udine difende duro su di lui, è letale con un paio di conclusioni pesanti.

Borsato 7,5 – Infallibile al tiro (5/5 dal campo), recupera anche tre palloni. Una prova  tutta sostanza, la sua.

Persico e Brigato nn.gg.