Warren Niles, unica nota positiva nel derby perso dall'Aget Imola

Warren Niles, unica nota positiva nel derby perso dall’Aget Imola

UP:

Warren Niles: 34′, 27 punti, 10/18 al tiro (5/9 da 3), 6 rimbalzi, 25 di valutazione. Parte carico come una molla (13 punti nel solo primo quarto), trascina Imola al massimo vantaggio (+18), poi però cala nella ripresa, soprattutto nell’ultimo quarto (anche a causa delle rotazioni inconsistenti dal pino per la squadra di Esposito) dove stremato segna solo 2 punti. L’atteggiamento, la grinta che ha messo in campo sono finalmente positive, nonostante in difesa abbia alcune colpe, soprattutto negli ultimi minuti dove non riesce in alcun modo a tenere Sergio.

 

DOWNS:

Ian Young: 35′, 9 punti, 3/13 dal campo, 1/7 da 3, 4 assist. Per la prima volta in 10 partite di campionato non perde nemmeno un pallone, un evento. A parte questo si sbatte in cabina di regia vista l’assenza del play Marco Passera, ma si vede sempre più nettamente che è inadatto alla categoria. Non penetra, non muove la difesa avversaria gestendo male ogni possesso e in difesa non contiene nessuno degli esterni.

Luigi Dordei: 30′, 8 punti, 2/5 dal campo, 9 rimbalzi. Partita anonima del capitano, poco coinvolto dalla manovra offensiva e in generale poco partecipe anche in fase difensiva. Nervoso durante la partita, prende un tecnico nel secondo quarto costando ben 5 punti alla sua squadra, e nervoso nel post partita. Infatti dopo aver salutato la curva imolese reagisce alle parole di alcuni beceri tifosi forlivesi e in preda alla rabbia cerca addirittura il contatto fisico. Un veterano professionista come lui non deve mai reagire alle provocazioni provenienti dagli spalti.

Alessandro Mancin: 15′, 0 punti, 4 falli fatti e 1 perse, -3 di valutazione. Continua a produrre più palle perse e falli commessi che punti. L’unica conclusione che prova è frutto di un movimento maldestro sul perno lasciando partire un tiro degno di un lanciatore del peso. Si prende anche un tecnico per proteste nel 4°quarto che costa due pesanti liberi, entrambi messi a segno da Saccaggi.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati