Biella – L’Angelico si lascia alle spalle Febbraio un mese in chiaro scuro, le buone notizie arrivano dalle quattro vittorie consecutive che riportano l’entusiasmo ai livelli di inizio stagione quando la squadra rossoblu era la sorpresa del campionato mentre oggi è una grande realtà. Il rovescio della medaglia è il grave infortunio subito da Marco Laganà nel derby che lo terrà lontano dai campi di gioco fino alla prossima stagione, la società ha sondato varie opzioni per poi virare su Bloise ex canturino che con la squadra brianzola si è allenato tutta la stagione pur non essendo tesserato. Domani al Forum la squadra di coach Corbani riceverà la Sigma Barcellona anch’essa in una grande stato di forma reduce da cinque vittorie nelle ultime sei uscite e appaiata ai rossoblu in classifica ma con il vantaggio dello scontro diretto dell’andata.

 

FMC FERENTINO -  ANGELICO BIELLA - Fabio CorbaniCoach Fabio Corbani presenta così la sfida contro Barcellona: “Per noi sarà indubbiamente un match particolare, con l’infortunio di Marco siamo costretti a ritrovare nuovi equilibri e a ripartire in una situazione nuova. Barcellona ha giocatori importanti, è una squadra attrezzata per vincere il campionato, profonda ed esperta. Fin dall’inizio ho sempre considerato questa squadra tra le principali candidate alla promozione in A, sebbene nel girone d’andata avesse avuto qualche momento di difficoltà. Coach Calvani ha però riportato entusiasmo e sta facendo un grande lavoro, ha idee chiare ed è un ottimo allenatore. Sarà una bella sfida: ci arriviamo dopo quattro successi consecutivi e questo aiuta indubbiamente il morale, siamo determinati a fare bene e a proseguire questo momento positivo”.

TOPPO_grintaPer gli ospiti le parole del lungo siciliano Fiorello Toppo: “Non saremo certamente al top, ma con l’identità che il gruppo sta progressivamente costruendo possiamo pensare positivo e proseguire sulla strada tracciata sin dall’arrivo di coach Calvani, che reputo un professionista con le idee chiare e che dal suo arrivo ha saputo limare molte delle nostre pecche. Per quello che mi riguarda queste sono le fasi che mi piacciono, quella più emozionali e più intense, più avanti si va, più il torneo diventa coinvolgente. Se riusciamo a canalizzare le energie che abbiamo, e restiamo concentrati su noi stessi, possiamo toglierci tante soddisfazioni“.

Palla a due al Biella Forum alle ore 18.00 con arbitri Ursi, Tirozzi e Bianchini.