Biella- Torna alla vittoria Angelico Biella dopo quattro sconfitte, contro Trieste. Il primo a entrare in sala stampa è il coach di Trieste Dalmasson: “Siamo partiti bene, ma non basta. Ci applichiamo, facciamo bene all’inizio ma spesso poi ci accade che quando l’avversario cambia qualcosa durante la partita noi non riusciamo ad adattarci e quindi a fare il nostro gioco. Siamo una squadra giovane, talentuosa ma il talento soprattutto fuori casa da solo non basta, bisogna mettere qualcosa in più, cattiveria soprattutto. Se poi ci capita come stasera che ci fischiano tantissimi falli contro diventa ancora più difficile essere lucidi e giocare: per noi che come Biella lavoriamo e puntiamo sui giovani diventa penalizzante. Biella ha dominato con i tiri da due, gli abbiamo permesso troppo di giocare nella nostra area, non siamo riusciti a cambiare l’inerzia della partita e Biella è stata brava a punirci”.
Poi è il turno di Fabio Corbani: “ Era importante tornare alla vittoria e ci siamo riusciti contro una squadra che ha caratteristiche simile alla nostra essendo una squadra giovane e quindi poteva essere penalizzante. Sono molto contento di Eric Lombardi: stasera non ha praticamente sbagliato niente facendo bene sia la parte offensiva che quella difensiva e inoltre per come lavora in settimana. Sono tre settimane che mette la giusta energia e attenzione in allenamento però lui a volte in partita ha bisogno di tre quattro minuti per entrare nel gioco e non sempre le partite mi permettono di dargli il tempo che ha bisogno. Stasera con il fatto che Luca Infante non ha praticamente giocato per l’influenza e per come giocava la squadra avversaria ho potuto permettergli di stare di più in campo e fare un’ottima gara”. Poi si sofferma su Damian Hollis, autore di trenta punti stasera: “ Damian è un bravissimo ragazzo che ascolta tantissimo quello che gli dico, secondo me può diventare un giocatore fortissimo. Per la nostra squadra deve diventare la prima opzione oltre a Voskuil e deve lavorare per diventarlo perchè ne ha tutte le possibilità. E’ giovane e in un campionato nuovo come la Lega Gold dove non aveva mai giocato ha bisogno di capire quello che deve fare. Sicuramente nel girone di ritorno dove le squadre comunque le abbiamo viste sarà più facile per lui capire come deve giocare e comportarsi in campo”. Poi continua così: “ L’accoppiata Hollis – Lombardi è una possibilità che stiamo provando e che abbiamo provato anche in altre partite, ci danno atletismo e sicuramente in futuro è una possibilità che ci aiuterà”. Infine si sofferma su Infante e sulla partita di domenica con Ferentino: “ Luca non ce la faceva proprio, abbiamo provato all’inizio ma non stava in piedi, è stato bravissimo a incitare i compagni e ad aiutare la squadra dalla panchina durante tutta la partita. Per quel che invece riguarda la partita di domenica invece sarà difficilissima, Ferentino credo sia la squadra più in forma del momento, inoltre ha un roster competitivo all’altezza di torino, Capo d’Orlando e Napoli. Sarà difficilissimo vincere sul loro campo ma noi ci andremo per provarci, vincere vorrebbe dire come fare quattro punti, oltre a darci ancora più morale”.
Infine arriva davanti ai giornalisti Damian Hollis: “ Arrivavamo da quattro sconfitte consecutive ed era importante vincere stasera e ci siamo riusciti. Dopo il secondo posto alla fine dell’andata ci possono stare delle sconfitte soprattutto viste anche le squadre con cui abbiamo giocato, ma era importante riprenderci e raggiungere la vittoria e così è stato. Dopo Napoli ho parlato con coach Corbani, mi ha dato molta energia positiva che mi ha permesso di fare bene durante la settimana e di disputare una buona partita stasera”.
Prossima partita in trasferta per Biella che domenica 09 febbraio va a Ferentino. Inizio match alle ore 18.00.