Sfida salvezza per Forlì al PalaCredito

Sfida salvezza per Forlì al PalaCredito

Massimo Galli presenta il match contro i partenopei: “Napoli ha avuto un inizio difficile, poi ha messo in fila quattro vittorie quindi un altro passaggio a vuoto. Stanno cercando la migliore alchimia ma restano una squadra pericolosissima, di gran talento, fisica e vederli in basso stupisce visti i pronostici estivi. Nel girone d’andata hanno vinto sei partite, noi cinque. I numeri dicono che possiamo giocarcela“.
All’andata Forlì buttò via una gara già vinta: “Ricordiamo bene quella sconfitta; non la digerisco io né i ragazzi. Molto è cambiato ma se l’approccio sarà quello dell’andata, al PalaCredito il risultato potrà essere ben diverso. E’ la prima di 15 finali verso la salvezza, da non perdere”.
Napoli ha però giocatori di grande talento: “Brkic, Weaver, Black sono grandi giocatori e tecnicamente abbiamo pensato come fermarli ma sarà l’atteggiamento a far la differenza: dobbiamo ritrovare la voglia e la grinta che ci ha contraddistinto fino a prima della trasferta di Brescia, ovvero marciare come un corpo solo. Senza ciò, le tattiche valgono nulla. Napoli, in tal senso, è l’avversario giusto per capire se siamo tornati la vera FulgorLibertas.”

Demis Cavina mette in guardia i suoi: “In settimana durante gli allenamenti abbiamo un rendimento positivo, non in linea con quanto mostrato nelle due ultime domeniche. Ciò che conta è trovare la continuità sul campo. Dobbiamo sfruttare al meglio gli spazi che le squadre ci concedono durante le gare, superando le eventuali difficoltà al tiro con il gioco in velocità, così come accadde a Ferentino. La classifica non mente mai e adesso ci dice che quella di domenica è una sfida salvezza, anche se frigge lo stomaco a pensarci, ma purtroppo al momento è così. Abbiamo ancora tempo per risalire e abbiamo intenzione di riscattarci già domani contro Forlì. Loro hanno un quintetto di qualità, giocano con grande energia soprattutto quando sono davanti a 3000 persone”.