GZC VEROLI-TEZENIS VERONA

QUI VEROLI

Marco Ramondino (allenatore): «Arriva Verona, altra squadra destinata ai piani alti della classifica. Il calendario non ci dà respiro. Gli scaligeri sono formazione di grande spessore, con un grande roster. Hanno attraversato un momento di impasse ma si stanno riscattando, come dimostrano le gare con Capo D’Orlando e Forlí. Ecco quindi che ci servirà tutto l’aiuto possibile da parte del nostro pubblico, che ci attendiamo numeroso e caldo. Siamo pronti a riprendere il nostro cammino, fatto di impegno, sacrificio, lavoro e gioco di squadra. Un cammino che per la verità non si è mai interrotto, neanche a Ferentino dove i ragazzi hanno dimostrato tutto il loro valore, l’attaccamento alla maglia e la voglia di ben figurare. Domenica sono sicuro che queste doti emergeranno ancora, e sempre più nitide e determinanti».

Marco Rossi: «Verona è una delle squadre che punta alla vittoria finale. Hanno giocatori di grande qualità, livello ed esperienza, un roster profondo e un coach, Ramagli, capace di grandi soluzioni tattiche. Insomma, una compagine dichiaratamente ambiziosa, tra l’altro costruita in estate con investimenti significativi. Un osso durissimo, che solo per caso si trova a centro classifica. Noi peró ce la metteremo tutta, come sempre, per batterli. In casa, poi, grazie anche al nostro pubblico, che auspico sempre caldo e numeroso, riusciamo a dare ancora di più e giocando di squadra come sappiamo fare nessun risultato ci è precluso.

Media – Differita dell’incontro lunedì alle ore 15 su Extra Tv (canale 94 del digitale terrestre).

QUI VERONA

Alessandro Ramagli (allenatore):Sarà una partita tosta, Veroli sta giocando molto bene ed ha collezionato risultati importanti pur senza essere partita coi favori del pronostico. Praticano una pallacanestro di grande energia, è una delle migliori difese del campionato e l’attacco è ben equilibrato. La partita nasconde molte insidie, certamente di fronte avremo una squadra che ci darà anche motivazioni supplementari. Noi veniamo da una settimana molto “normale”, in cui sicuramente non abbiamo dovuto convivere con quella morsa legata al risultato che ci aveva attanagliato fino alla gara con Forlì“.

Alessandro Grande (giocatore):Ci aspetta certamente una partita dura, magari punto a punto. Quello di Frosinone è un campo difficile, è sempre stato così. Qualche partita sono andato anche a vederla, qualche altra l’ho giocata quando ero alle giovanili della Stella Azzurra. Veroli sul suo parquet riesce a restare sempre incollata all’avversaria, fino in fondo. Bisognerà essere compatti, fare quello di cui siamo capaci, giocare come una squadra. Ultimamente qualcosa avevamo perso, ma la vittoria di domenica con Forlì è stata importante. Non dovremo essere niente di diverso di quel che siamo. Anche a Frosinone“.

Note – Per la Tezenis, roster al completo.

Media – Diretta su Radioverona, streaming radioverona.it. TeleArena trasmetterà martedì sera 19 alle 23.15 la differita di Basket Veroli-Tezenis Verona, nona giornata di andata del campionato di Lega Adecco Gold, con la telecronaca di Alessandro D’Errico. La gara andrà invece in onda su TeleArena Sport lunedì alle 19:20, martedì alle 13:15 ed alle 21, mercoledì alle 10:30 ed alle 15.

 

PALLACANESTRO TRIESTE-FMC FERENTINO

QUI TRIESTE

Eugenio Dalmasson (allenatore):Siamo finalmente tornati a lavorare a ranghi completi, anche se è lontana la condizione migliore e stiamo lavorando per raggiungerla nel minor tempo possibile. Credo che Ferentino sia l’avversaria più difficile che potesse capitarci in questo momento della stagione, vista anche la vittoria che hanno conquistato contro Veroli che di fatto ha sovvertito tutti i pronostici della vigilia. La FMC è una squadra che ti costringe a giocare in una maniera molto tattica, pertanto pur senza gli americani, e con l’innesto di Johnson, sono un team sicuramente molto rognoso“.

Massimiliano Fossati (giocatore):Visti i precedenti delle passate stagioni, la gara contro Ferentino sarà sicuramente difficile sotto ogni punto di vista, guardando oltretutto anche quello che hanno fatto vedere nel derby la scorsa settimana. Per quanto ci riguarda, stiamo preparando bene questa partita, veniamo da una serie di sconfitte dove però non abbiamo mai sfigurato e in un contesto dove potevamo sicuramente raccogliere qualcosa di più. E’ innegabile che ci sia lo stimolo a far bene contro di loro, il match di domenica è senza dubbio un passaggio importante all’interno del nostro campionato“.

Note – Per la Pallacanestro Trieste, roster al completo.

Media – Diretta radiofonica dalle 18.00 sulla web-radio “Radioquattro Network”, disponibile all’indirizzo www.r4n.it e con il commento da parte di Riccardo Furlan. Infine, la differita televisiva del match tra Trieste e Ferentino è in programma sull’emittente Telequattro nella giornata di lunedì 18 novembre, alle ore 13.45 e alle 23.30, con la telecronaca a cura di Matteo Zanini.

QUI FERENTINO

Salvatore Parrillo (giocatore):Trieste ci fa tornare alla mente la sfida playoff DNA di due anni fa che ci ha permesso di ottenere sul campo la promozione in LegaDue. Di quella squadra siamo rimasti sono io e Guarino, oltre a Gramenzi e Origlio. Certamente non sarà facile perché coach Dalmasson prepara sempre al meglio le sue squadre e noi dovremo cercare continuità e dopo il derby poter vincere anche a Trieste sarebbe il modo migliore per risalire la classifica, o meglio iniziare a risalire la classifica“.

Kyle Johnson (giocatore):Sono pronto per giocare. Conosco Ferentino tramite il mio amico Laurence Ekperigin che ha giocato qui lo scorso anno. Non vedo l’ora di fare l’esordio con la maglia della FMC Ferentino. Spero a Trieste di esserci e di contribuire alla prima vittoria esterna della stagione. Voglio regalare più soddisfazioni possibili ai nostri tifosi e iniziare con una vittoria a Trieste sarebbe un ottimo inizio“.

Note – In settimana nuovo controllo medico per Rodney Green dal professor Arena a Villa Stuart a Roma. Per lui tempi di recupero di 5-6 settimane. La società è tornata sul mercato ingaggiando mercoledì con un contratto a gettone l’anglo-canadese Kyle Johnson, guardia-ala, classe ’88, lo scorso anno in A1 con Montegranaro.

Media – Differita su Tele Universo (ch. 16 ctg Lazio) lunedì sera alle ore 24.00 e in replica sul canale TuDay (612 dgt Lazio) martedì sera alle ore 21.00. Trieste-FMC Ferentino si potrà seguire anche “live” sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting all’indirizzo www.legapallacanestro.com

 

Ufficio Stampa LNP