L'Upea festeggia la vittoria

L’Upea festeggia la vittoria

Sigma Barcellona

Young 8,5: Non sente la pressione dell’ex e sfodera una prestazione clamorosa. Nel primo quarto non sbaglia quasi nulla e nell’ultimo quarto tiene in vita i suoi con le sue triple. Chiude con 31 punti.

Maresca 5,5: Dopo la bella prestazione di domenica non riesce a ripetersi. Poco incisivo in attacco, molle in difesa.

Collins 8: A tratti immarcabile, riesce anche a distribuire 12 assist. Forse tenuto in panchina qualche minuto di troppo.

Filloy 5: Tira con percentuali bassissime, si concede qualche recupero ma si vede poco.

Fantoni 5,5: Inizia bene ma poi viene sovrastato da Nicevic. Esce per 5 falli e la sua assenza sotto canestro si fà sentire.

Toppo 5: Invisibile nei 21 minuti giocati. Non fà nulla di rilevante nè in attacco, nè in difesa.

Natali 6: Discreto contributo dalla panchina.

Pinton 5,5: Chiamato a far rifiatare Young e Maresca, porta un contributo modesto alla causa.

Perdichizzi 5: Ha in mano una fuoriserie, ma non riesce ancora a guidarla in maniera corretta. Sfrutta troppo l’asse americano, ma gli italiani sembrano troppo spesso avulsi dal gioco.

Upea Orlandina Basket

Soragna s.v.: Esce quasi subito per un infortunio muscolare. Dalla panchina dispensa spesso consigli anche durante i timeout.

Nicevic 8: Parte piano ma cresce alla distanza e dà un contributo fondamentale per la vittoria. Tiene un clinic di post basso a Fantoni e Toppo.

Portannese 7: Ordinato in attacco, non forza mai e segna canestri importanti. Chiamato spesso a marcare Collins, si da da fare e permette a Mays di rifiatare.

Mays 6,5: Non è ancora al top e si vede, ma quando accelera fà paura. Talvolta tende a strafare, ma il giocatore è di livello assoluto.

Archie 8: Gioca praticamente tutta la partita ma non accusa sintomi di stanchezza. Esagera provando un paio di volte a schiacciare in faccia agli avversari, ma si dimostra un rebus indecifrabile per la difesa avversaria.

Basile 9: Parte in panchina, non ancora al top, ma quando mette piede sul parquet entra subito in partita. Propizia la rimonta del secondo quarto e scava il solco nell’ultimo quarto a suon di triple. Conclude con 6/9 dall’arco e con 22 punti personali. MVP della partita

Laquintana 6,5: Chiamato a far rifiatare Mays, dimostra di poter reggere bene la categoria. Un pò troppo frenetico in alcune occasioni, ma la stoffa c’è.

Benevelli s.v.: Gioca 4 minuti, troppo pochi per poterlo giudicare.

Cefarelli s.v.: Dà qualche minuto di riposo ai lunghi.

Pozzecco 7,5: Concentratissimo, non sbaglia quasi nulla. Sfrutta adeguatamente le sospensioni per interrompere i parziali avversari e gestisce al meglio i cambi. Sembra migliorare di domenica in domenica nel ruolo di capoallenatore.

Arbitri (Nicolini, Caruso, Costa) 6,5: Qualche errore fisiologico, ma gestiscono la partita con personalità. Metro arbitrale uniforme.

Pubblico 9: I tifosi di casa preparano una coreografia suggestiva, gli ospiti sono un numero massiccio e si fanno sentire. Qualche sfottò, ma senza esagerare. Il pubblico che vorremmo vedere ad ogni evento sportivo.