Keddric Mays in azione (Foto Carmelo Signorino 2014)

Keddric Mays in azione (Foto Carmelo Signorino 2014)

Capo d’Orlando – Dopo aver agganciato la testa della classifica, per l’Upea si prospetta un vero tour de force. Un banco di prova che vedrà i paladini affrontare in poche settimane alcune tra le squadre più attrezzate del campionato. Si inizia sabato sera a Ferentino, degli ex Gramenzi e Origlio, squadra in un ottimo momento di forma.

“Ferentino è sicuramente una delle trasferte più difficili del campionato – dice l’assistent coach Giuseppe Foti -. Sono una squadra con un ottimo equilibrio esterni-interni, che ha inserito giocatori importanti rispetto all’andata (Mosley e Garri ndr) e che ha vinto 3 delle ultime 4 partite. In attacco sono letali e sembrano aver superato le difficoltà di inizio campionato”. Sul rischio di pensare troppo al derby con Barcellona, in programma mercoledì sera al PalaFantozzi, Foti ha le idee chiare: “Al derby penseremo da domenica mattina, siamo arrivati a questo punto pensando partita per partita e non ha senso cambiare mentalità”. Dopo anni di gavetta nelle serie minori (soprattutto in DNC con Acireale), Foti è approdato sul palcoscenico della Adecco Gold: “L’impatto è stato ottimo, sono in una società organizzata da tutti i punti di vista, con uno staff competente e collaborativo. Inoltre coach Pozzecco stimola tutti a dare sempre il meglio, come solo lui sa fare”.

Uno dei protagonisti dell’ottima stagione dell’Upea, è il play-guardia Keddric Mays, anche se problemi fisici l’hanno spesso frenato: “Ho ancora qualche problema negli spostamenti laterali, ma sto acquisendo il ritmo partita e spero di essere al meglio il più presto possibile”. Dal suo arrivo la squadra ha cominciato a vincere, passando da ultima della classe a capolista. “Una squadra che lavora bene e che prepara al meglio le partite non può che andare bene. Ma adesso viene il difficile, poichè tutte le squadre daranno il massimo per batterci. Dobbiamo essere pronti a questo e continuare a lavorare come abbiamo fatto finora”.

L’Upea partirà venerdì sera alla volta di Ferentino dove, sabato 1 Febbraio, sfiderà i padroni di casa. Palla a due alle ore 20.30.


Foto: Carmelo Signorino 2014