Keddric Mays, salterà la sfida di sabato (Foto: Carmelo Signorino 2013)

Keddric Mays, salterà la sfida di sabato (Foto: Carmelo Signorino 2013)

Capo d’Orlando – L’Upea cerca il riscatto dopo la sconfitta in casa con Trieste, ma l’impresa non sarà facile. I paladini infatti, nell’anticipo di sabato sera della Adecco Gold, faranno visita alla capolista Trento. Come se non bastasse, Mays sarà di nuovo costretto a dare forfait, per i postumi dell’infortunio rimediato qualche settimana fà. “Abbiamo deciso che Mays non sarà della partita domenica – dice coach Pozzecco – il giocatore ha dato tutto per cercare di aiutare i compagni, è stato commovente, ma il dolore che ancora accusa non gli permette di giocare la sua pallacanestro, oltre a rischiare uno stop più lungo”.

L’assenza di Mays darà maggiori responsabilità agli altri componenti della squadra, soprattutto ai più esperti come il capitano Matteo Soragna, apparso in crescita nelle ultime settimane: “Non sono ancora al massimo della condizione, come è giusto che sia dopo l’infortunio di inizio stagione. Sto comunque riprendendo il ritmo partita e, con l’aiuto dei miei compagni, sono riuscito a crescere dal punto di vista delle prestazioni”. L’avversario di sabato è sicuramente tosto, Trento ha riconfermato buona parte del quintetto che aveva già fatto bene la scorsa stagione (semifinali playoff). Soragna descrive così l’avversario: “Trento ha un’ottima squadra, che ha i punti di forza nella difesa e nella forza fisica. Una squadra ben allenata, che passa bene la palla. Dovremo mettercela tutta per riuscire a portare a casa il risultato”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming dalla web tv della LNP. Palla a due alle ore 20.30 di sabato, dirigeranno i signori Ciaglia, Rudellat e Ascione.


Foto: Carmelo Signorino 2013