Sandro Nicevic in azione

Sandro Nicevic in azione

Capo d’Orlando – Dopo aver chiuso il girone di andata alla grande (3 W di fila e pass per le final six di coppa italia), l’Upea vuole continuare la sua marcia anche nel girone di ritorno. L’avversario di domenica è Brescia, che all’andata sconfisse i paladini, privi di Basile e Nicevic, e con un buco in cabina di regia poi colmato dall’acquisto di Mays.

Proprio il lungo croato è uno dei più determinati in vista del girone di ritorno. “Nella partita di andata – dice Nicevic – seppur con molte assenze, abbiamo fatto vedere che abbiamo un gruppo solido, perdendo la partita solo nelle battute finali. Ora che siamo al completo l’obiettivo è di gestire meglio i possessi decisivi delle partite, evitando sconfitte come quella di Brescia”. Brescia è una delle pretendenti al salto di categoria, ma Nicevic ha un’idea tutta sua sul campionato in corso: “Dopo aver visto tutte le squadre, quella che più mi ha impressionato è stata Trento. Pur non essendo tra le favorite alla vigilia, i trentini hanno dimostrato di riuscire ad uscire dalle difficoltà grazie al gruppo, questa è un’arma da non sottovalutare. Noi comunque non ci sentiamo inferiori a nessuno”.

E’ stata una settimana travagliata in casa Upea. Coach Pozzecco tira le somme: “Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di allenarci come si deve. L’influenza ha colpito molti dei nostri giocatori, Mays è appena tornato in gruppo, ma soprattutto ci siamo stretti attorno a Laquintana, colpito da un grave lutto familiare. Il ragazzo è tornato per qualche giorno a casa, ma con grande attaccamento alla squadra ha deciso di rientrare in tempo per domenica, e per questo lo ringrazio”. Brescia è un avversario tosto, con molti giocatori di talento: “Sicuramente è una delle squadre con più talento della lega, con gli americani tra i più forti del campionato e alcuni italiani che meriterebbero di giocare a livelli superiori. Dovremo mettercela tutta per batterli, soprattutto difensivamente”. Il Poz si permette anche un resoconto sul girone di andata: “Sono contento perchè ognuno dei ragazzi ha interpretato alla perfezione il suo ruolo. Abbiamo avuto dei momenti di emergenza ma siamo riusciti a reagire e a dimostrare il nostro valore”.

La partita si disputerà domenica 12 Gennaio alle ore 18 al Palafantozzi. Arbitreranno i signori Di Toro, Sivieri e Pierantozzi.