Capo d’Orlando – E’ un PalaFantozzi rinnovato e tirato a lucido, dopo i lavori di restyling durati circa due mesi, che permetteranno a tifosi e partner commerciali dell’Upea di interagire in un ambiente più accogliente. In questa cornice, che riconcilia lo sport con la famiglia, sono Gianmarco Pozzecco e Keddric Mays a presentare il big match della nona giornata contro Napoli.

Keddric Mays (Foto: Carmelo Signorino 2013)

Keddric Mays (Foto: Carmelo Signorino 2013)

Napoli è una squadra fortissima – esordisce il Poz – con un giocatore che ha fatto l’NBA (Weaver ndr), Brkic che è stato il miglior italiano della scorsa stagione e tantissimi altri ottimi giocatori”. Una squadra che però non sta rispettando i pronostici della vigilia: “Insieme a Barcellona e Verona erano tra le grandi favorite, poi hanno avuto qualche problema, ma rimane una squadra di talento, che noi affronteremo dando il massimo”. Se vince domenica l’Upea porterà a 6 la striscia di vittorie consecutive: “Nessuno fin ora è riuscito a fare una striscia di 6 vittorie consecutive, Biella si è fermata a 5. Questo sarà uno stimolo in più per vincere domenica. Ma l’obiettivo più importante che ci poniamo è quello di fare in modo che la gente si avvicini alla squadra e riempa il palazzetto ogni domenica”.

La striscia vincente è coincisa con il rientro di Gianluca Basile e con l’arrivo di Keddric Mays. Il folletto USA non conosce sconfitta da quando è a Capo d’Orlando. “Sapevo di poter dare il mio contributo quando sono arrivato a Capo d’Orlando, ma certamente era difficile aspettarsi una striscia vincente così lunga. Adesso viene il difficile, perchè Napoli ha una squadra di valore e verrà qui ancora più concentrata per batterci”. Dopo l’esperienza a Scafati, Mays vuole fare bene anche a Capo d’Orlando: “Qui c’è meno pressione rispetto a Scafati, il paese è molto accogliente e dal punto di vista cestistico ho trovato un coach che mi fa giocare nel modo che più mi piace, un’esperienza sicuramente positiva”. In conferenza con Mays c’è il figlio, Keddric Jr., diventato famoso in settimana per un video che spopola sui vari social network. “Ho saputo che sta avendo molto successo, spero si parli di lui anche tra 10 anni, quando magari giocherà qui anche lui”.

Il big match della nona giornata di lega Adecco Gold è in programma domenica alle 18, dirigeranno l’incontro i signori Boninsegna, Bianchini e D’Amato.