Keddric Mays, rientrerà nel 2014 (Foto: Carmelo Signorino 2013)

Keddric Mays, rientrerà nel 2014 (Foto: Carmelo Signorino 2013)

Capo d’Orlando – L’Upea si avvicina al secondo derby stagionale con qualche preoccupazione. Il playmaker Keddric Mays infatti sarà ancora fuori e il ritorno in campo sembra slittare al 2014. Questo è quello che si evince dalle parole del DS paladino, Giuseppe Sindoni: “Mays ha riportato, prima della partita contro Veroli, un problema al piede, che ne ha condizionato le prestazioni fino a costringerlo a saltare qualche gara. Adesso, dopo esami specifici da parte dello staff medico, abbiamo stimato i tempi di recupero, che prevedono che il giocatore stia fuori per altre due settimane”. Il giocatore ex Scafati sarà quindi costretto a saltare le prossime due partite casalinghe (Trapani e Jesi), per rientrare nel 2014. “Nella tabella stilata dallo staff – dice Sindoni – si pensa di evitare un suo utilizzo anche nella gara di Imola, per riaverlo in piena condizione all’inizio del girone di ritorno, ma non è da escludere che il giocatore possa essere utilizzato nella prima gara del 2014”.

L’assenza di Mays crea non pochi grattacapi a coach Pozzecco, che dovrà adattare i giocatori a sua disposizione: “Dovrò chiedere minuti in più a Laquintana, inoltre Basile dovrà giocare qualche minuto da playmaker, cosa non facile per un giocatore che non ha giocato spesso in quel ruolo nella sua carriera”. Trapani è una squadra ostica, con una panchina ben assortita, che può mettere in difficoltà l’Upea. “Tutti dovranno dare qualcosa in più, soprattutto in fase difensiva”. Fase difensiva in cui ogni tanto la squadra gira a vuoto, anche per i frequenti problemi di falli di Nicevic. “Sandro si trova in una situazione anomala, essendo abituato a giocare ad altri livelli, e spesso si trova in difficoltà contro i pari ruolo in questa categoria. Ma sta facendo un lavoro di aiuto e recupero sui Pick & Roll che, se da una parte limita le sue prestazioni, aiuta molto la squadra. Sono molto soddisfatto di questo”.

Il derby siciliano andrà in scena Domenica 22 alle ore 18 al PalaFantozzi, dirigeranno i signori Beneduce, Gagliardo e Tallon.


Foto: Carmelo Signorino 2013