Teo Soragna, capitano dell'Upea

Teo Soragna, capitano dell’Upea

Capo d’Orlando – E’ un match che promette spettacolo quello tra Upea Capo d’Orlando e Aquila Basket Trento, in programma domenica 30 Marzo alle 18 al PalaFantozzi. La capolista si presenta in Sicilia forte del +18 dell’andata, oltre ai 2 punti di vantaggio in classifica, ma i Paladini hanno spesso dimostrato di poter far male alle grandi del campionato, soprattutto sul parquet di casa.

L’ambiente in casa Upea è sereno. La squadra, centrando i playoff, ha raggiunto quello che era l’obiettivo di inizio stagione. Pozzecco ha ribadito questo concetto in conferenza stampa, ringraziando la squadra e tutto lo staff societario in ogni sua componente. Il Poz, ermetico nella presentazione della partita, fa i complimenti a Trento: “E’ una squadra straordinaria, meritatamente in testa alla classifica da inizio campionato. Sono indubbiamente la squadra da battere, ma noi scenderemo in campo per ottenere il massimo”.

Anche capitan Soragna la pensa come Pozzecco: “Una squadra che sta così tanto a lungo in testa alla classifica, non può essere li per caso. Noi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ma ora abbiamo la possibilità di dimostrare che meritiamo il nostro posto in classifica”. La partita contro Trento può essere considerato un anticipo dei playoff: “E’ una partita stimolante, noi ci arriviamo senza pressione. Non siamo mai stati primi da inizio campionato e vincere ci darebbe la possibilità di lottare per il vertice”. Infine due parole sugli avversari: “Sono una squadra molto fisica, che gioca il basket migliore della lega. Non sarà semplice batterli, ma ci proveremo”.

Il match di domenica, visibile anche in diretta streaming su LNP TV, sarà arbitrato dai signori Ursi, Rudellat e Ascione.