Gianmarco Pozzecco, grande stagione con l'Upea (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Gianmarco Pozzecco, grande stagione con l’Upea (Foto: Carmelo Signorino 2014)

Capo d’Orlando – Sono ore frenetiche in casa Upea. Mentre la squadra prepara l’insidiosa trasferta di Napoli, la dirigenza sonda il mercato per cercare di rinforzare il reparto lunghi, orfano di Dario Cefarelli, avversario proprio nella partita di sabato sera, e Andrea Benevelli, che resterà fermo ai box per almeno un mese (distrazione muscolare ndr).

Il coach dei Paladini, Gianmarco Pozzecco, si dice comunque tranquillo e concentrato solo sul match di sabato. “La trasferta in Campania è una gara da prendere con le molle, contro una squadra che vale molto di più dei punti che ha in classifica. Napoli ha avuto dei problemi che ne hanno minato la stagione, ma se guardiamo l’organico si capisce facilmente che non è quella la posizione che meritano. Inoltre domenica scorsa hanno fatto soffrire Torino, perdendo solo nel finale”. Pozzecco ritroverà l’ex Cefarelli, che ha iniziato la stagione proprio a Capo d’Orlando: “Dario è un ragazzo stupendo e spero faccia una grande partita, ma che perda. Ci ha aiutato molto la sua presenza, ma abbiamo accontentato di buon cuore il suo desiderio di andare altrove per giocare con maggiore continuità”. Ci sono le ultime 24 ore di mercato (chiuderà venerdì pomeriggio), ma il Poz sembra non essere preoccupato di quello che accadrà: “So che la società sta sondando il mercato, ma anche se non dovesse arrivare nessuno sono tranquillo, perchè abbiamo un organico molto competitivo”.

Proprio di mercato ha parlato il DS Giuseppe Sindoni, per chiarire alcuni concetti: “Siamo sul mercato da due settimane, cioè da quando è partito Cefarelli. Non dimentichiamo che, dall’arrivo di Mays, siamo la squadra con il miglior record del campionato, quindi non vogliamo un giocatore che stravolga quello che abbiamo fatto finora. Ci stiamo prendendo il tempo necessario per valutare le varie opzioni che si sono presentate, entro domani pomeriggio ufficializzeremo chi verrà a completare il roster. Ragioniamo in vista del finale di stagione, non della coppa o della trasferta di Napoli, a cui ci presenteremo con l’organico attuale”. In città girano molti nomi, ma Sindoni si sbilancia: “Cerchiamo più un’ala forte che un centro puro. Alcuni dei nomi che ho sentito sono pura fantasia, altri sono plausibili. Biligha è un giocatore che ci piace, ma la società in cui milita non sembra voglia privarsene. Anche Ghiacci è un’ipotesi che stiamo valutando”.

Insomma basterà aspettare la chiusura del mercato per sapere come si muoverà l’Upea, in vista del finale di stagione. Intanto la squadra domani, dopo l’allenamento di rifinitura, partirà alla volta di Napoli dove, sabato sera, giocherà contro i padroni di casa. Palla a due alle 20.30, arbitreranno l’incontro i signori Migotto, Terranova e Maffei.


Foto: Carmelo Signorino 2014