Laquintana in azione

Laquintana in azione

Capo d’Orlando – L’Orlandina si prepara alla difficile trasferta di Veroli con serenità, ma non senza qualche preoccupazione. Nell’allenamento di ieri si è infatti fermato Keddric Mays, che in un contrasto di gioco ha riportato un leggero infortunio alla caviglia. Il “coach del mese” Gianmarco Pozzecco si dichiara ottimista, anche se il folletto statunitense oggi non si allenerà: “Porteremo comunque Mays in trasferta, ma al momento non siamo ancora in grado di dire se potrà essere della partita, di sicuro è quello che speriamo”.

Partita ostica quella contro i laziali, ancora imbattuti in casa in questo inizio di stagione. “Veroli gioca una pallacanestro molto vicina al mio ideale – dice il Poz – con grande intensità e dedizione. Hanno vinto contro tutte le big affrontate e le uniche sconfitte, contro avversari probabilmente più abbordabili, sono arrivate perchè forse hanno preso le partite sottogamba. Di certo per vincere in casa loro dovremo fare una partita perfetta”. L’atmosfera a Capo d’Orlando è molto tranquilla: “Stiamo vivendo una continua metamorfosi, siamo passati dalla grande preoccupazione delle prime giornate, ad una grande gioia e ora viviamo un periodo di serenità. Siamo consapevoli che tutti daranno il massimo per batterci, ma abbiamo fiducia in noi stessi e nelle nostre possibilità”.

In caso di forfait di Mays sicuramente ci sarà un elevato minutaggio per Laquintana, il giovane playmaker pugliese intervenuto in conferenza stampa: “Veroli è una squadra molto ostica, soprattutto tra le mura amiche, ma se abbiamo vinto su un campo come quello di Barcellona possiamo vincere anche domenica. Sono contento del minutaggio che sto avendo. Anche se a volte ho giocato di meno, sono consapevole di avere molto da imparare per poter reggere la categoria e lavoro ogni giorno per migliorare”.

La squadra partirà nella giornata di sabato. Il match è previsto per domenica alle ore 18 al Palasport Città di Frosinone. Arbitri dell’incontro i signori Di Toro, Wassermann e Volpe.